Come vestirsi per una serata di ballo latino americano in discoteca

1/5 – Introduzione

Nel caso in cui tu abbia in programma una serata che sia completamente riservata al ballo latino americano, in questa guida troverai i consigli su come acconciarsi, ma soprattutto su come vestirsi e su quale tipo di calzature indossare per essere comode e fashion allo stesso tempo. Andiamo, pertanto, a vedere come è possibile vestirsi in occasione di una serata di ballo latino americano in discoteca.

2/5 – Abito leggero con strass e brillantini

La prima cosa da fare è sicuramente quella di occuparti del vestiario. L’ideale per una serata latina è, senza dubbio, indossare un abito leggero e scintillante, possibilmente ricco di strass oppure di brillantini. Il vestito da mettere non deve essere eccessivamente stretto e tanto meno troppo lungo, in modo da non ostacolare il movimento degli arti inferiori. Il nostro consiglio, pertanto, è quello di optare per un vestito dal tessuto morbido non fasciante e che non oltrepassi le ginocchia. Nel caso in cui tu voglia osare maggiormente ed indossare un vestito molto corto, devi tenere in considerazione il fatto che potrebbe sollevarsi leggermente durante il ballo. Pertanto, onde evitare spiacevoli inconvenienti è consigliabile mettere sotto un paio di coulotte, in modo tale che potrai muoverti con una maggiore tranquillità. Qualora tu non abbia all’interno del tuo guardaroba dei vestiti adeguati ad un look appariscente, potrà comunque optare per una semplice minigonna, di colore nero oppure bianco, andandola ad abbinare ad una maglietta dal colore acceso e vivace, preferibilmente abbellita da qualche paillettes. Inoltre è buona regola mettersi anche un paio di collant color carne.

3/5 – Capelli effetto bagnato e orecchini a cerchio

In secondo luogo devi occuparti dell’acconciatura e degli accessori. Per quanto concerne, invece, i capelli, il nostro consiglio è quello di raccoglierli in una coda di cavallo, lasciando in basso alcune ciocche. In alternativa, nel caso in cui ti piacciono i capelli sciolti e fluenti, è preferibile applicare soltanto un paio di forcine ai lati della nuca, in modo tale da mantenere fermo il ciuffo. Per ottenere un look da vera star latino americana, il nostro consiglio è quello di andare a spruzzare una lacca brillantinata sui capelli. Un’altra possibilità è quella di applicare un gel effetto bagnato, che sicuramente li farà risplendere. A questo punto, spostandoci ad analizzare gli accessori, una bella idea potrebbe essere quella di optare per dei bracciali accesi e colorati. Per quanto riguarda gli orecchini, invece, si dovrà prestare una maggiore attenzione, dal momento che dovrai sceglierne un paio che abbiano una chiusura sicura, in modo tale da prevenire il pericolo di caduta. In questo contesto, pertanto, potrai optare per quelli a forma di cerchio.

4/5 – Scarpe da ballo

Per concludere, devi occuparti delle calzature. Il nostro consiglio è quello di portarti, in un sacchettino, le scarpe da ballo che si possono trovare in versione classica, ossia sandalo oppure stivale. Per ballare tutta la notte senza avvertire dei dolori ai piedi che potrebbero rovinare la propria serata, è consigliabile scegliere con molta attenzione il tacco. Non bisogna mai superare gli 8 centimetri di altezza, soprattutto se non si è abituati ai tacchi elevati. Tra l’altro, è consigliabile evitare quelli a spillo ed optare per un tacco più spesso, decisamente più comodo. Per scongiurare il rischio di cadute durante i balli, devi controllare che le tue scarpe abbiano la suola realizzata in gomma anti scivolo. Se non possiedi un paio di scarpe da ballo, è sempre possibile indossare dei sandali con un cinturino alla caviglia. Inoltre dovresti abbinare il colore delle calzature al vestito, per fare in modo di essere praticamente perfetta per la propria serata in stile “dirty dancing”. 

5/5 Guarda il video

Alcuni link che potrebbero esserti utili

Riproduzione riservata