Come vestirsi per una festa stile Hip Hop

tramite: O2O
Difficoltà: facile
110

Introduzione

L'Hip Hop è una cultura nata negli USA negli anni 80'. Ha influenzato enormemente non solo l'ambiente musicale, e quindi il ballo, ma anche il modo di vivere dei giovani, come la moda in fatto di abbigliamento. Un esponente della cultura hip hop, la maggior parte delle volte, diventa un'artista anche per quanto riguarda il mondo del fashion design. In tanti cercano di emularli e di seguire le loro orme.
Se anche a voi piace questo stile, ma non sapete che abiti utilizzare, ci pensiamo noi a darvi qualche suggerimento.
Seguite questa semplice guida per scoprire come vestirsi per una festa stile Hip Hop.

210

Occorrente

  • Felpa sportiva
  • Pantaloni larghi
  • Scarpe da ginnastica
  • Cappello da baseball
  • Gioielli hip-hop
  • Cuffie
310

Indossare abbigliamento sportivo

Se siete giovani avrete comprato, non intenzionalmente, qualche capo in stile hip-hop da tenere nel vostro guardaroba. Con molta probabilità avrete a disposizione una felpa larga e sportiva, magari quella che utilizzate mentre fate sport in inverno. Da abbinare vi serviranno delle ottime scarpe da ginnastica, in questo le migliori rimangono quelle da basket con il collo della caviglia un po' più alto del normale. Per quanto riguarda gli accessori, potete tranquillamente indossare i tipici gioielli stile hip-hop, come anelli e collane abbastanza vistosi.

410

Usare un cappello da baseball

L'elemento che bisogna indossare assolutamente è il cappello da baseball. Sul mercato ne esistono una grandissima varietà e sicuramente troverete quello che vi soddisfa di più a livello estetico. Ovviamente, in questo caso, cercate di comprare un cappello dal colore acceso come, meglio ancora se è fluo. Il cappello è indicato anche per uno stile hip-hop al femminile. In ogni modo cercate di abbinare il cappello ai colori della felpa scelta. Indossatelo in modo disinvolto, magari orientando la visiera verso un lato del viso o verso la nuca.

Continua la lettura
510

Avere addosso una t-shirt bianca

Il must have di questo stile è la t-shirt, o canotta, ampia. SI tratta di quelle maglie, molto diffuse da innumerevoli brand negli ultimi anni, che hanno le maniche molto ampie e non aderenti alla zona ascellare. Il colore deve essere possibilmente bianco, nero o blu. Evitate di mescolare tante tipologie di colore e cercate, sempre, di intonare i pantaloni con la maglia. I pantaloni devono essere molto ampi con delle tasche medio grandi sia sulle gambe che sulla parte posteriore. Dopodiché non resta che arricchire il tutto con vistosi accessori a seconda dell'occasione e del sesso. Vanno molto di moda le cuffie (quelle per ascoltare la musica) da portare al collo, meglio se bluetooh. Molto in voga sono anche occhiali dalle lenti ampie e scure.

610

Avere cura dei dettagli

Queste che abbiamo citato sono le basi dello stile hip-hop, ma questa tipologia di abbigliamento è fatta anche di numerosi dettagli. Per esempio, parliamo delle scarpe da ginnastica, la linguetta va sempre mostrata. Invece se parliamo di pantaloni, vanno sempre portati con una cintura. Preferibile se quest'ultima è abbellita con delle pietre preziose (le trovate anche con pietre finte, ma che danno sempre un bel tocco visivo).

710

Pescare dalla moda degli anni '90

Negli ultimi tempi molti esponenti del mondo hip-hop pescano anche dalla moda utilizzata negli anni '90. Artisti come Bruno Mars, o anche l'italianissimo Fedez, indossano molto spesso il cosiddetto Bomber. Questo viene anche personalizzato con scritte e immagini vistose e colorate.

810

Scegliere il giusto abbigliamento hip-hop al femminile

I consigli elargiti nei passaggi precedenti, sono indicati perlopiù a un pubblico maschile. Per quanto riguarda le ragazze, al contrario dei ragazzi, dovrebbero vestirsi con qualcosa che valorizzi le forme del proprio corpo. T-shirt e pantaloni attillati sono il must. Si può indossare anche la gonna, preferibilmente corta e di tessuto jeans. Le donne possono sbizzarrirsi anche con il make-up, che deve essere molto colorato e appariscente.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se volete seguire la moda hip-hop del momento, ispiratevi al look delle grandi star.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come vestirsi per una festa in stile retrò

Moda

Come vestirsi per una festa in stile western

Moda

Come vestirsi per una festa in stile burlesque

Moda

Come vestirsi per una festa hawaiana

Moda

Come vestirsi per una festa di Carnevale

Moda

Come vestirsi per una festa in discoteca

Moda

Come vestirsi per una festa gothic dark