Come vestirsi per una festa in stile western

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Lo stile "western" è ambientato nel vecchio West, la zona ad ovest degli Stati Uniti d'America. È un genere popolare che è possibile ritrovare in molte espressioni artistiche: nel cinema, nella letteratura, nel teatro, nella musica, nella scultura e persino nei fumetti e nei cartoni animati. Oltre al cowboy i personaggi che caratterizzano il western sono lo sceriffo e l'indiano. Andare ad acquistare nei negozi degli abiti con questo stile equivale a spendere cifre esorbitanti mentre, con qualche piccolo trucco e accorgimento, si può trovare quello che fa al caso nostro in qualche mercatino dell'usato o, meglio ancora, nei nostri armadi. Seguendo questa semplice guida saremo in grado di capire come vestirsi per una festa in stile western.

24

come vestirsi da cowboy

Vestirsi come dei veri cowboy del far west è abbastanza semplice.
Basta indossare dei vecchi jeans, meglio se rovinati e molto attillati, degli stivali, perfetti se li trovate a punta e con il tacco un po consumato in modo tale che camminando provochino rumore e infilarci dentro i pantaloni. Per quanto riguarda la camicia, cercatene una a quadri rossa, possibilmente di flanella, e abbinateci un foulard in tinta da legare dietro al collo. Finite con una vecchia e grossa cintura marrone nella quale infilerete una pistola finta (assolutamente una Colt) e l'immancabile cappello a falde larghe tipico dei cowboy. E il gioco è fatto.

34

come vestirsi da sceriffo

Lo sceriffo solitamente indossava pantaloni neri (meglio se di pelle) con i tipici stivali a punta e gli speroni (si possono realizzare con del cartoncino e incollarli dietro allo stivale). Una camicia a quadri (va bene di qualsiasi colore) o di jeans e il gilet nero con appuntata la stella che potrete facilmente trovare in un qualsiasi negozio di giocattoli. Il cappello è identico a quello del cowboy ma dovrete incollare la stella dello sceriffo. Per rendere il tutto ancora più realistico potrete incollarvi dei grossi baffi finti neri.

Continua la lettura
44

come vestirsi da indiano

Per vestirsi da indiano è sufficiente una semplice maglietta marrone o beige. Se volete, per un effetto ancora più realistico, potete tagliare sulle maniche e sul bordo della maglietta delle piccole striscioline per formare le frange. Indossare dei pantalone un po larghi, sempre beige, e incollare ai lati delle frange. Ai piedi basteranno dei semplici mocassini sempre sulla tonalità del marrone. Per fare il copricapo si può semplicemente incollare delle piume finte molto colorate ad una fascia per capelli. Come tocco finale si può allacciare in vita un semplice laccio di pelle oppure una cintura molto sottile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una festa in stile retrò

Moda

Come vestirsi per una festa stile Hip Hop

Moda

10 outfit in stile western

Moda

Come vestirsi per una festa in stile burlesque

Moda

Come vestirsi per una festa hawaiana

Moda

Come vestirsi per una festa di Carnevale

Moda

Come vestirsi per una festa in discoteca

Moda

Come vestirsi per una festa gothic dark