Come vestirsi per una festa in stile western

Tramite: O2O 25/09/2018
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Lo stile "western" è ambientato nel vecchio Far West, la mitica zona ad ovest degli Stati Uniti d'America. È un genere popolare che è possibile ritrovare in molte espressioni artistiche: nel cinema, nella letteratura, nel teatro, nella musica, nella scultura e persino nei fumetti e nei cartoni animati. Oltre al cowboy i personaggi che caratterizzano il western sono lo sceriffo e l'indiano. Andare ad acquistare nei negozi degli abiti con questo stile equivale a spendere cifre esorbitanti mentre, con qualche piccolo trucco e accorgimento, si può trovare quello che fa al caso nostro in qualche mercatino dell'usato o, meglio ancora, nei nostri armadi. Seguendo questa semplice guida saremo in grado di capire come vestirsi per una festa in stile western.

28

Occorrente

  • Vecchio jeans aderente
  • Stivali bassi
  • Camicia di flanella a quadri
  • Cintura marrone
  • Pistola finta
  • Foulard
  • Cappello a frange
38

Scegliete un abito da cowboy

Vestirsi come dei veri cowboy del far west è abbastanza semplice. Basta indossare dei vecchi jeans, meglio se rovinati e molto attillati, degli stivali, perfetti se li trovate a punta e con il tacco un po' consumato in modo tale che camminando provochino rumore e infilarci dentro i pantaloni. Per quanto riguarda la camicia, cercatene una a quadri rossa, possibilmente di flanella e abbinateci un foulard in tinta da legare dietro al collo. Finite con una vecchia e grossa cintura marrone nella quale infilerete una pistola finta (assolutamente una Colt) e l'immancabile cappello a falde larghe tipico dei cowboy. E il gioco sarà fatto.

48

Indossate una maschera da sceriffo

Lo sceriffo solitamente indossava pantaloni neri (meglio se di pelle) con i tipici stivali a punta e gli speroni (si possono realizzare con del cartoncino e incollarli dietro allo stivale). Una camicia a quadri (va bene di qualsiasi colore) o di jeans e il gilet nero con appuntata la stella che potrete facilmente trovare in un qualsiasi negozio di giocattoli. Il cappello è identico a quello del cowboy ma dovrete incollare la stella dello sceriffo. Per rendere il tutto ancora più realistico, potreste incollarvi dei grossi baffi finti neri sul volto, in modo da assomigliare in modo inequivocabile a chi amministra la giustizia nel vecchio e torrido west!

Continua la lettura
58

Entrate nei panni di un indiano

Per vestirsi da indiano pellerossa è sufficiente una semplice maglietta marrone o beige. Se volete, per un effetto ancora più realistico, potete tagliare sulle maniche e sul bordo della maglietta delle piccole striscioline per formare le frange. Indossate dei pantalone un po larghi, sempre beige, e incollate ai lati delle frange. Ai piedi basteranno dei semplici mocassini, sempre sulla tonalità del marrone. Per fare il copricapo si possono semplicemente incollare delle piume finte molto colorate ad una fascia per capelli. Come tocco finale, si può allacciare in vita un semplice laccio di pelle, oppure una cintura molto sottile.

68

Impersonificate l'ubriacone del saloon

Se invece voleste optare per una maschera western davvero simpatica ed originale, perché non vestirsi da ubriacone del saloon? Questa è una figura classica nell'immaginario western, dunque la soluzione davvero più simpatica per stupire e far ridere tutti i vostri amici! Vi basterà indossare un ampio camicione bianco aperto sul davanti, sporcarlo un po' con qualche colore acrilico e spettinarvi i capelli, fissando poi l'effetto spettinato con un potente gel. Non dimenticate di portare con voi l'immancabile bottiglia di whisky e di assumere un'andatura barcollante, per rendere ancor di più credibile e realistico il vostro personaggio.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una festa stile Hip Hop

Moda

Come vestirsi per una festa in stile burlesque

Moda

Come vestirsi per una festa hawaiana

Moda

Come vestirsi in stile country

Moda

Come vestirsi per una festa Anni '60

Moda

Come vestirsi per una festa anni '50

Moda

Come vestirsi per una festa di Carnevale

Moda

Come vestirsi per una festa anni '20