Come vestirsi per una festa in stile burlesque

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Il Burlesque è lo stile più in voga degli ultimi anni. Il suo nome deriva da uno spettacolo che ebbe molto successo negli Stati Uniti. In questo spettacolo si metteva in scena la sensualità delle ballerine in modo ironico. Le attrici scelte, tutte bellissime, si cimentavano in parodie esilaranti sulla vita delle ballerine sexy. Il Burlesque di oggi è, quindi, un'insieme vintage di tutto ciò che ha rappresentato questo stile nell'era vittoriana. Vediamo come vestirsi per adottare questo stile in occasioni particolari come una festa in maschera per carnevale. Se volete prendere spunto da una delle più famose ballerine di Burlesque potete guardare i look di Dita Von Teese e prendere spunto dai suoi bellissimi e sensualissimi look. Buona lettura.

28

Occorrente

  • bustino con i lacci, gonna tulle, collant, decollete, guanti raso,
38

Scarpe e accessori

Niente comodità ma tacchi vertiginosi da vera vamp! Le scarpe da indossare sono decisamente femminili, sexy e soprattutto altissime. Indossa delle decollete nere o rosso fuoco con tacco sottile. Possono essere in vernice, in raso o ricoperte di pizzo e strass. Se hai una caviglia sottile opta per un modello con il cinturino, più facili da portare. Finisci il tuo look con dei lunghi guanti in raso, una collana di perle lunga o un boa di piume.

48

Le calze o i collant

Dettaglio importantissimo. Puoi scegliere tra due versioni: il collant in velo nero trasparente con la riga posteriore che segna le gambe, molto elegante e sensuale oppure la classica rete nera. La rete deve essere di quelle grandi e non micro rete. Se sei molto audace e vuoi mettere in vista il reggicalze puoi optare per la versione autoreggente a vista. Puoi abbellire il contorno della calza con fiocchetti in nastro laterali o strass. Si può anche optare per una calza da reggere con i reggi calze, da agganciare con dei gancetti, online ci sono tantissimi rivenditori di questo tipo di lingerie molto sexy.

Continua la lettura
58

Il corpetto o bustino

Per interpretare questo stile è di fondamentale importanza utilizzare un bustino. Parlo proprio del tipico indumento che utilizzavano le donne di un tempo per evidenziare il loro punto vita spesso poco visibile dato la loro rotondità corporea opposta ai fisici asciutti che le donne hanno oggi. Il bustino deve essere rigido, in seta o raso lucido e con i lacci sulla schiena per essere stretto il più possibile. Puoi scegliere anche di indossare il modello body con i lacci avanti o dietro. Nelle versioni più moderne di questo tipo di look, ci sono anche dei reggiseni a balconcino che mettono in mostra la scollatura senza rendere troppo costipate.

68

La gonna

Rigorosamente corta e di tulle! Ricordano il tutù indossato dalle ballerine di danza classica rivisitato in maniera micro. Sono veramente cortissime, arrivano a coprire giusto l'intimo. Sceglila nel colore nero o rosso in base alla tonalità del bustino. Puoi renderla pomposa contornando l'orlo della gonna con il pizzo. Se, invece, decidi di indossare un bustino a body puoi optare per una coda di tulle lasciando completamente scoperte le gambe nella parte frontale e coprendo la parte posteriore.

78

Trucco e parrucco

Per non dimenticare, questo tipo di look, sfoggia sempre un trucco molto elegante e sofisticato, spesso la pelle è bianca e opalescente, gli occhi sono sottolineati da dell'eyeliner nero e un tocco di rossetto rosso renderà l'incarnato più fresco e sensuale. Potete anche decorare con un piccolo neo fittizio sotto l'occhio, proprio sullo zigomo, o magari con uno strass da applicare. Per quanto riguarda i capelli invece, potete osare una pettinatura anni cinquanta, e abbellirla con delle retine a pois o delle velette, o per le più audaci anche con dei cappellini.

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Nella foto che vi propongo, c'è Dita Von Teese, già citata prima, guardate delle sue immagini per prendere spunto

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una festa stile Hip Hop

Moda

Come vestirsi per una festa in stile western

Moda

Come vestirsi per una festa hawaiana

Moda

Come vestirsi per una festa Anni '60

Moda

Come vestirsi per una festa anni '50

Moda

Come vestirsi per una festa di Carnevale

Moda

Come vestirsi per una festa anni '20

Moda

Come vestirsi in stile dandy