Come vestirsi per una festa in discoteca

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un invito per una festa in discoteca è sicuramente una buona occasione per divertirsi, scaricare lo stress accumulato durante la giornata, incontrare nuove persone e, perché no, farsi notare da qualcuno. In questo caso, bisognerà scegliere con estrema cura il proprio look. Il risultato a cui puntare sarà quello di riuscire a vestirsi in modo originale ed essere attraenti, senza rischiare di cadere nel cattivo gusto e risultare volgari. A tal riguardo, nei passi di questa guida, fornirò alcuni utili consigli su come vestirsi per una serata in discoteca.

27

Occorrente

  • Vestiti dai colori accessi
  • Scarpe alte
  • Gioielli colorati
37

Indossare colori accesi

Come prima cosa, si potrà partire scegliendo il colore su cui si vorrà puntare e al quale, ovviamente, si dovranno adeguare gli accessori. Per questa determinata occasione, sarà preferibile indossare quei colori accesi che, con le luci della pista, verranno esaltati, anche osando con toni che non si indosserebbero quotidianamente: fucsia, giallo fluo, rosso intenso, blu elettrico. Da evitare assolutamente i look total black o, comunque, incentrati completamente sui colori scuri.

47

Scegliere tra gonna o pantalone

Una seconda scelta da effettuare riguarda la gonna o il pantalone. La prima scelta sarà da preferire se si vorrà puntare tutto sulle gambe. In questo caso, si potrà scegliere un vestito molto corto e poco scollato sul décolleté, proprio per fare delle gambe il proprio punto di forza. Se, invece, si vorrà puntare sul décolleté, si potrà optare per la seconda scelta, cioè abbinare ad un pantalone aderente un top che lasci quasi scoperte le spalle ed abbia una profonda scollatura.

Continua la lettura
57

Indossare una scarpa alta

Un'altra scelta da effettuare con grande cura sarà quella che riguarderà le scarpe. In questo caso, aggiungere dei centimetri sarà assolutamente d'obbligo anche per chi ne è dotata naturalmente. Scegliere una scarpa alta, difatti, aiuterà ad avere una figura più slanciata e sexy, sia che si indossi una gonna, che un pantalone. Tuttavia, date le intense ore di ballo a cui si andrà incontro andando in discoteca, non sarà affatto necessario scegliere un tacco a spillo, ma si potrà optare anche per un sandalo o uno stivale con zeppa, che garantiranno comunque lo stesso risultato consentendo una maggiore comodità.

67

Completare il look

A questo punto, il look andrà completato con accessori da abbinare al colore preponderante nei vestiti. Per quanto riguarda i gioielli, invece, si potranno scegliere gioielli in plastica colorati, economici, ma di grande effetto, oppure gioielli più eleganti con pietre luccicanti e colorate. Buon divertimento!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una serata in discoteca

Moda

Come vestirsi per una festa hawaiana

Moda

Come vestirsi per una festa di Carnevale

Moda

Come vestirsi per una festa anni '20

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come vestirsi per una festa Anni '60

Moda

Come vestirsi per una festa in piscina

Moda

Come vestirsi per una festa anni '50