Come vestirsi per una festa gothic dark

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Quanti stili per le feste a tema! Tutti molto originali, e decisamente diversi dal look abitudinario. Lo stile gothic e dark, per esempio, anche se un po' inquietante, incuriosisce tanto, attirando l'attenzione di molti. Per questo motivo, se dovete organizzare una festa dark, o parteciparvi, scegliete l'abbigliamento adatto.
Seguite i nostri consigli su come vestirsi per sbalordire i vostri amici, e risultare abbastanza dark!

24

Lo stile gothic, gothic punk, gothic post-punk, romantic goth, vampire goth, goth esoteric, è uno stile molto affascinante, legato spesso a stili come quello vittoriano, alto-medievale, macabro ma in ogni caso "elegante". Infatti, la maggior parte delle persone che seguono questa corrente, nonostante l'apparenza, amano la cultura in generale, e non mancano di gesti gentili nel modo di fare. Le ragazze indossano corpetti con gonne nere, o anche vestiti lunghi neri, con pochi abbinamenti di colori (tra questi prevalgono il rosso, il blu ed il viola). Non mancano vestiti in pizzo e in pelle, essenziali ma ricercati. L'uomo invece deve puntare sulle camicie, in genere abbinate a giacche molto lunghe e pantaloni larghi con ganci e lacci.
Le scarpe sono decisamente non classiche e discrete: gli anfibi e le Dr. Martens sono un must!
Accessori e make up rispecchiano lo stile, un po' deprimente!

34

Lo stile Dark è uno stile che nasce negli anni ottanta ed è caratterizzato da un tocco retrò, più macabro del gothic (anche se i due generi sono comunque affini). Chi segue questa corrente in genere ha una visione più negativa del mondo ed ha un carattere prevalentemente introverso e problematico. A differenza dello stile gothic, tuttavia, nello stile dark non è ammesso il colore.

Continua la lettura
44

La prima regola, tratto caratteristico per le ragazze, riguarda il make-up: il rossetto dev 'essere rigorosamente nero. Per quanto riguarda l'abbigliamento si ha libera scelta, vanno bene anche pantaloni neri ed una maglia nera con degli anfibi, un po' trasandati. Un altro accessorio che definisce questo stile sono le borchie. Anche per i ragazzi è indicata una semplice combinazione: jeans e maglietta, il tutto rigorosamente nero, con qualche accessorio in pelle o meglio ancora borchiato. Gli anfibi sono praticamente un must!
Spesso e volentieri appare nello stile,sottoforma di accessorio, o stampato sugli indumenti, il simbolo del teschio. Non mancano piercing e tatuaggi particolari, a voler evidenziare il sentimento intrinseco allo stile.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una festa di Carnevale

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come vestirsi per una festa in discoteca

Moda

Come vestirsi per una festa in stile western

Moda

Come vestirsi per una festa in stile retrò

Moda

Come vestirsi per una festa in costume ottocentesca

Moda

Come vestirsi per una festa anni '20

Moda

Come vestirsi per una festa Anni '60