Come vestirsi per una festa di laurea

1/8 – Introduzione

La discussione della tesi è un grande avvenimento sia per lo studente che sta coronando i suoi studi, sia per la sua famiglia che per gli amici stretti. Solitamente questo evento è seguito dai festeggiamenti post-laurea. Alcune lauree si svolgono nel pomeriggio e la festa successiva si svolge durante la sera, per questi casi è possibile indossare abiti lunghi. Tuttavia, se la laurea è diurna, è opportuno indossare un abito corto o da cocktail. Non dimenticare di cercare un’acconciatura in base all’abito che scegli e un trucco che dovrà essere discreto e naturale.
Per le celebrazioni di giorno, è appropriato indossare un abito corto, quindi per quanto belli siano, dimentica i vestiti lunghi. Si tratta di andare a una laurea, non ad una festa in stile hollywoodiano, quindi né i costumi eccessivamente glamour né tantissimi luccichii o paillettes sono appropriati. Inoltre, tieni presente che sia la laurea che la festa successiva tendono ad essere molto lunghe, quindi è importante scegliere un modello comodo e appropriato. In questa guida sarà illustrato nel dettaglio come vestirsi per una festa di laurea.

2/8 Occorrente

  • Vestito corto
  • Jeans
  • Camicia
  • Scarpe eleganti
  • Vestito lungo

3/8 – Abbigliamento casual

La laurea è un avvenimento memorabile che conclude tutta l’intensa fase di studio durata per diversi anni. Il tipo di abbigliamento da indossare in questo caso deve essere modesto e allo stesso tempo quasi elegante. Non si dovrebbero indossare cose troppo vistose o pompose perché non si tratta né di un matrimonio e né di un party tra adolescenti, perciò la decenza deve essere al primo posto tra le nostre scelte. Sono da evitare assolutamente i vestiti trasandati oppure i vestiti troppo corti. A seconda del tuo stile, puoi scommettere su un look più romantico, classico, casual senza diventare informale o ancora più trasgressivo, ma sempre nel rispetto di un atto formale ed elegante.

4/8 – Abbigliamento elegante

Un tipo di abbigliamento diverso è concesso per la festa di laurea. Per sceglierlo ci si deve informare sul luogo e sul tipo di festa che si svolgerà. Si potrebbe semplicemente trattare di una cena in un ristorante dove sono inclusi anche i parenti e allora in quel caso si deve mantenere un tipo di abbigliamento conforme al luogo e alla circostanza. Si dovrebbero evitare gli eccessi e indossare vestiti casual magari abbinati ad un bel paio di tacchi o agli accessori giusti.

5/8 – Abbigliamento sportivo

Se il party di laurea avviene in qualche locale, i vestiti da indossare possono essere di vario genere. In questo caso si possono indossare miniabiti e scarpe vistose per le ragazze oppure jeans e camicia aderente per i ragazzi. Ci si può vestire come si uscirebbe solitamente di sabato sera tenendo presente che sicuramente ci sarà musica e molto movimento e quindi la comodità non guasta mai. I colori da preferire sono quelli scuri trattandosi di una festa serale o notturna.

6/8 – Abbigliamento giornaliero

Se la festa è ristretta a pochi e intimi amici e si svolgerà in una pizzeria, il tipo di abbigliamento può essere quello utilizzato tutti i giorni. In questo caso i festeggiamenti saranno molto soft e si tratta piuttosto di un ritrovo tra amici, quindi è bene non esagerare. Il tipo di abbigliamento deve sempre rispecchiare il tipo di evento a cui si è chiamati a partecipare e perciò è fondamentale informarsi bene in precedenza. Questo permetterà di non sentirsi fuori luogo ma, anzi, di essere a proprio agio con l’abbigliamento indossato e godersi la festa e la compagnia degli invitati e del festeggiato. Seguendo questi semplici consigli non rimarrete delusi.

7/8 Guarda il video

https://www.youtube.com/watch?v=i0Zf1K3l-h8

8/8 Consigli

  • Un look per la laurea non è completo finché non scegli gli accessori che accompagneranno il tuo vestito.
Riproduzione riservata