Come vestirsi per una festa di laurea

Tramite: O2O 04/04/2019
Difficoltà: media
18

Introduzione

La discussione della tesi è un grande avvenimento sia per lo studente che sta coronando i suoi studi, sia per la sua famiglia che per gli amici stretti. Solitamente questo evento è seguito dai festeggiamenti post-laurea. Alcune lauree si svolgono nel pomeriggio e la festa successiva si svolge durante la sera, per questi casi è possibile indossare abiti lunghi. Tuttavia, se la laurea è diurna, è opportuno indossare un abito corto o da cocktail. Non dimenticare di cercare un'acconciatura in base all'abito che scegli e un trucco che dovrà essere discreto e naturale.
Per le celebrazioni di giorno, è appropriato indossare un abito corto, quindi per quanto belli siano, dimentica i vestiti lunghi. Si tratta di andare a una laurea, non ad una festa in stile hollywoodiano, quindi né i costumi eccessivamente glamour né tantissimi luccichii o paillettes sono appropriati. Inoltre, tieni presente che sia la laurea che la festa successiva tendono ad essere molto lunghe, quindi è importante scegliere un modello comodo e appropriato. In questa guida sarà illustrato nel dettaglio come vestirsi per una festa di laurea.

28

Occorrente

  • Vestito corto
  • Jeans
  • Camicia
  • Scarpe eleganti
  • Vestito lungo
38

Abbigliamento casual

La laurea è un avvenimento memorabile che conclude tutta l'intensa fase di studio durata per diversi anni. Il tipo di abbigliamento da indossare in questo caso deve essere modesto e allo stesso tempo quasi elegante. Non si dovrebbero indossare cose troppo vistose o pompose perché non si tratta né di un matrimonio e né di un party tra adolescenti, perciò la decenza deve essere al primo posto tra le nostre scelte. Sono da evitare assolutamente i vestiti trasandati oppure i vestiti troppo corti. A seconda del tuo stile, puoi scommettere su un look più romantico, classico, casual senza diventare informale o ancora più trasgressivo, ma sempre nel rispetto di un atto formale ed elegante.

48

Abbigliamento elegante

Un tipo di abbigliamento diverso è concesso per la festa di laurea. Per sceglierlo ci si deve informare sul luogo e sul tipo di festa che si svolgerà. Si potrebbe semplicemente trattare di una cena in un ristorante dove sono inclusi anche i parenti e allora in quel caso si deve mantenere un tipo di abbigliamento conforme al luogo e alla circostanza. Si dovrebbero evitare gli eccessi e indossare vestiti casual magari abbinati ad un bel paio di tacchi o agli accessori giusti.

Continua la lettura
58

Abbigliamento sportivo

Se il party di laurea avviene in qualche locale, i vestiti da indossare possono essere di vario genere. In questo caso si possono indossare miniabiti e scarpe vistose per le ragazze oppure jeans e camicia aderente per i ragazzi. Ci si può vestire come si uscirebbe solitamente di sabato sera tenendo presente che sicuramente ci sarà musica e molto movimento e quindi la comodità non guasta mai. I colori da preferire sono quelli scuri trattandosi di una festa serale o notturna.

68

Abbigliamento giornaliero

Se la festa è ristretta a pochi e intimi amici e si svolgerà in una pizzeria, il tipo di abbigliamento può essere quello utilizzato tutti i giorni. In questo caso i festeggiamenti saranno molto soft e si tratta piuttosto di un ritrovo tra amici, quindi è bene non esagerare. Il tipo di abbigliamento deve sempre rispecchiare il tipo di evento a cui si è chiamati a partecipare e perciò è fondamentale informarsi bene in precedenza. Questo permetterà di non sentirsi fuori luogo ma, anzi, di essere a proprio agio con l'abbigliamento indossato e godersi la festa e la compagnia degli invitati e del festeggiato. Seguendo questi semplici consigli non rimarrete delusi.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un look per la laurea non è completo finché non scegli gli accessori che accompagneranno il tuo vestito.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una festa di Carnevale

Moda

Come vestirsi per una festa anni '20

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come vestirsi per una festa Anni '60

Moda

Come vestirsi per una festa in piscina

Moda

Come vestirsi per una festa in discoteca

Moda

Come vestirsi per una festa anni '50

Moda

Come vestirsi per una festa in stile western