Come vestirsi per una festa Anni '60

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Le feste a tema, adatte sia ad adulti che bambini, sono sicuramente un modo divertente e affascinante per incontrarsi con amici e parenti. Ma quali sono le occasioni per organizzare una festa a tema? La prima che viene in mente è il compleanno che si presta ad ogni genere di tema. Il Capodanno può essere un'occasione speciale per organizzare una festa elegante magari anni '20.
Un altro momento è sicuramente l'anniversario di matrimonio oppure una festa di addio al celibato/nubilato.
Insomma, tutte le occasioni sono perfette per organizzare una festa a tema. A questa proposito, qui di seguito, vogliamo aiutarvi a capire come vestirsi per una festa Anni '60.

25

Un decennio diviso in due

Nei primi anni '60 la moda risentiva ancora dello stile degli anni '50. Abiti stretti in vita, maglioncini a girocollo, gonne a tubino e bluse color pastello. Le gonne erano molto più corte e arrivavano a circa un centimetro sopra il ginocchio. Gli abiti sono in tinta unita o con forme geometriche. Le t-shirt e i maglioni sono molto lunghi e diritti. Accessori sobri ed eleganti come braccialetti e collane di perle rendevano la donna di quegli anni elegante e austera. Scarpe con il tacco e borsetta abbastanza piccola a tracolla e in tinta dovevano abbinarsi perfettamente all'abito. Se poi volete sentirvi una grande diva optate per occhiali da sole molto grandi e dalla montatura spessa e colorata. Nella seconda metà degli anni '60 nasce lo stile hippy amato soprattutto dai giovani.

35

I giovani hippy

L 'abbigliamento hippy ha come caratteristica principale i jeans a zampa di elefante, larghissimi sul fondo e con eventuali inserti in pizzo o ricami sulle tasche posteriori. Le maglie erano ampie e colorate con temi floreali o geometrici portate sopra le t-shirt. Gli accessori diventano molto più vistosi e abbastanza grandi e colorati. Le collane sono molto lunghe e portate in molti fili uno sopra l'altra.
Le scarpe col tacco lasciano il posto alle scarpe basse stile Oxford oppure gli stivali alti fino al ginocchio.

Continua la lettura
45

Trucco e parrucco

Gli occhi in quegli anni dovevano sembrare molto grandi quindi le donne utilizzavano un eyeliner bianco sulla palpebra inferiore per ingrandirlo. Non dimentichiamo però eyliner nero e tanto, tantissimo mascara e se volete anche l'applicazione di ciglia finte. Le bocche non venivano molto evidenziate, il rossetto era di color neutro o al massimo rosa chiaro, pesca o corallo.
Negli anni '60 i capelli vanno di moda cotonati e le acconciature devono essere molto folte e grandi. Lo chignon spettinato diventa il cult di quegli anni anche grazie a Brigitte Bardot. L'accessorio che assolutamente non può mancare per rappresentare al meglio questi anni è la fascia da portare preferibilmente con i capelli sciolti.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una festa anni '20

Moda

5 idee per vestirsi in stile punk-chic

Moda

Come vestirsi emo

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi di sabato sera

Moda

Come vestirsi per un appuntamento romantico

Moda

Come vestirsi bene e spendere poco

Moda

Come vestirsi per un aperitivo in spiaggia