Come vestirsi per una festa anni '50

tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Gli anni cinquanta sono stati un decennio fresco, chic e divertente. Tutti ricordiamo le pin up, icone di bellezza di questi anni, o il musical Grease con un giovanissimo John Travolta nei panni di Danny Zuko. Vestirsi per una festa a tema anni '50 non è difficile e si possono utilizzare diverse idee divertenti e appropriate al periodo. Vediamo quindi in questa guida cosa occorre e come abbinare gli abiti per la buon riuscita di un look anni '50 per una festa a tema. Buona lettura.

28

Occorrente

  • Gonna a ruota, abito a pois, rossetto rosso, eyeliner, cappello da uomo, giubbotto in pelle, jeans attillati, brillantina.
38

Imitate le Pin up

Come prima idea possiamo prendere spunto dalle già sopracitate Pin up, infatti è davvero semplice ricreare uno stile simile. Quello su cui andremo a dedicare più tempo è il trucco, un filo di eyeliner nero che allunghi e sollevi l'occhio è perfetto abbinato a un incarnato bianco avorio e un brillante rossetto rosso. Per i capelli potete utilizzare dei fazzoletti annodati o una pettinatura raccolta, e per quanto riguarda l'abbigliamento invece potete utilizzare un vestitino a pois lungo sino al ginocchio con la gonna a ruota. E non dimenticate delle belle scarpe con il tacco sottile non troppo alte.

48

Indossate una gonna e una camicetta

Un'alternativa all'abito potrebbe essere una gonna a pieghe, la quale arrivava fino al ginocchio e di solito è stata indossata con tacchi sottili e una camicetta abbottonata fino al collo. Di queste camicette, le più popolari sono quelle con le maniche a kimono; altre invece erano senza maniche, pur rimanendo eleganti. La maggior parte delle camicette indossate negli anni '50 erano infilate in con una cintura intorno ad una gonna a vita alta.

Continua la lettura
58

Indossate i cappelli

Per quanto riguarda gli uomini, non c'è una vasta scelta circa il colore del vestito (blu, marrone o grigio scuro), la camicia dovrebbe avere il colletto bianco e la cravatta è tradizionalmente sgargiante. Accessoriare questo look con un cappello. I cappelli erano spesso indossati dagli uomini negli anni '50, soprattutto sopra un vestito. Se si desidera sfoggiare un look più stravagante, si potrebbe indossare una camicia di flanella a quadri sotto un cardigan o un gilet a scacchi. I pantaloni casual si abbinano bene a questo look.

68

Imitate il look da ribelle

Nella famosissima serie tv "Happy Days", Fonzie il protagonista, era l'emblema di questo look. Quindi una maglietta bianca a maniche corte, un giubbotto in pelle stile avviatore e dei jeans attillati sono perfetti per impersonare questo stile. Sennò, potete prendere spunto anche dai ragazzi del musical "Grease", anche lì non manca il giubbotto in pelle e il pantalone attillato. E non dimenticate la brillantina per pettinare i capelli all'indietro.

78

Guarda il video

88

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi in stile anni '50

Moda

Come vestirsi alla moda a 50 anni

Moda

Come vestirsi per una festa Anni '60

Moda

Come vestirsi per una festa anni '20

Moda

Uomini: come essere alla moda a 50 anni

Moda

Abiti e accessori per una vera pin up anni 50

Moda

Come vestirsi per una festa hawaiana

Moda

Come vestirsi per una festa di Carnevale