Come vestirsi per una convention con i clienti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Riuscire ad indossare il vestito giusto in ogni occasione è uno degli obiettivi che un po' tutti di prefissano di raggiungere. L''importante è che si abbia un immagine impeccabile, che sappia esprimere chi siamo e cosa vogliamo in quel momento. Purtroppo non è sempre facile riuscire ad indossare il vestito dei nostri desideri, poiché esso potrebbe risultare troppo costoso e, quindi, ci si ripiega su soluzioni più economiche che non rispecchiano a pieno il nostro obiettivo iniziale. Fortunatamente, però, esistono delle guide che permettono essenzialmente di venire a conoscenza di come poter abbinare, con semplicità, i propri vestiti in relazione ad un determinato evento. In questo caso parleremo di una convention. Nei passi successivi verrà spiegato come vestirsi adeguatamente per una convention con i clienti, evidenziando in particolar modo quali sono le determinanti principali di questo processo. Vediamo insieme come procedere.

26

Occorrente

  • Gonna a tubino
  • Camicia
  • Cintura
  • Tacchi
  • Bracciali
  • Borsa abbastanza grande
36

In una convention bisogna avere un look impeccabile, che deve dimostrare qual è il vostro ruolo nell'azienda; per tale ragione non dovrà mai essere volgare agli occhi degli altri. Innanzitutto sarebbe opportuno optare per una gonna a tubino, che non sia eccessivamente lunga (al massimo fino al ginocchio). Quest'ultima deve essere preferibilmente a vita alta, questo perché la vita alta slancia maggiormente il fisico, dando un aspetto più armonico e professionale. Sulla gonna potete indossare una camicia qualsiasi; fate attenzione però al fatto che non sia eccessivamente stravagante.

46

Riguardo gli accessori, potete indossare una cintura semplice sotto la gonna, oppure una cintura a fascia larga, che però non devono essere troppo stravaganti e sembrare volgari. I tacchi sono decisamente fondamentali; cercate di indossare dei tacchi abbastanza alti, per dare un effetto ancora più slanciato. Nel periodo invernale usate delle calze che non diano nell'occhio; per tale motivo delle calze color carne sono l'ideale.

Continua la lettura
56

Continuando con gli accessori, basandovi sul vostro stile, potete liberamente scegliere le alternative che vi sembrano più adeguate. Se siete etnico-chic i braccialetti bangles sono i più adatti per voi. Se invece propendete più sul classico, sarebbe preferibile mettere qualche accessorio Tiffany. La borsa può certamente essere a tracolla oppure a bauletto, l'importante è che sia abbastanza grande, per non dare l'impressione di essere ad una cena tra amici.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Se siete etnico-chic i braccialetti bangles sono i più adatti per voi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per slanciare le gambe

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come vestirsi per un appuntamento romantico

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi per andare ballare

Moda

Come vestirsi rock