Come vestirsi per una comunione

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La Prima Comunione è il sacramento in cui riceviamo Gesù dentro di noi per la prima volta, partecipare a questo sacro evento è davvero molto emozionante, sopratutto se a ricevere il Sacramento dell'Eucarestia è uno dei nostri bambini. Comunque il giorno della Prima Comunione è una vera festa sia per il rito religioso in Chiesa che successivamente alla cerimonia mondana, dove si intrattengono parenti ed amici con un pranzo. Se siamo genitori o soltanto invitati vediamo come bisogna vestirsi per questo evento.

27

Occorrente

  • Vestiti ed accessori molto semplici
37

Se si è genitori

Dobbiamo distinguere il caso in cui siamo semplicemente invitati da quello in cui siamo protagonisti insieme ai nostri figli. Premettendo che per la Prima Comunione non ci sono regole fisse ed obbligatorie da rispettare, dipende dalla stagione, dal gusto e dal carattere di chi deve vestirsi per l'evento. Se siamo i genitori del bambino, bambina è molto meglio non indossare un abito già utilizzato per un'altro evento, non dobbiamo per forza indossare un vestito costoso, l'importante e che sia la prima volta che lo mettiamo addosso, per far sentir ai nostri figli che la loro festa per noi è molto importante. Un abito semplice ed allo stesso tempo elegante, sui toni del blu, nero o grigio per l'uomo, in fantasia, bluette o nelle tinte pastello per la donna andranno benissimo, l'eleganza spropositata non va bene, è una cerimonia e non una festa mondana in discoteca.

47

Se siamo solo invitati

Se partecipiamo ad una Prima Comunione semplicemente come invitati, dobbiamo vestirci con semplicità e stile, sinonimi della vera l'eleganza. La festa è dedicata a dei bambini, loro sono in primo piano e non vanno oscurati da nessuna esuberanza o eccentricità. In genere inoltre le Comunioni si celebrano in primavera o in autunno, quando il clima è mite, potremo dunque indossare tailleur, pantaloni e giacca o gonne, camicette e cardigan eleganti. Per la cerimonia liturgica è meglio non osare troppo con scollature e gonne corte con spacchi, mentre all'eventuale pranzo ci si può togliere la giacca o il coprispalle, specialmente in giornate calde. Qualsiasi capo di abbigliamento è opportuno che sia semplice e con tinte delicate. Si possono scegliere abiti in tinte neutre o colorate con giacche o scialli leggeri, i completi possono essere spezzati o gessati ma meglio non siano troppo particolari.

Continua la lettura
57

Calzature ed accessori

Per tale occasione è bene calzare décolleté con tacchi medi, borse piccole ed in tono, completeranno l'abbigliamento. Per gli uomini calzature a mocassini elegante in tono con le cintura andranno benissimo. È davvero inopportuno indossare gioielli eccentrici, da preferire, decisamente un girocollo con perle ed orecchini pendenti, insieme a braccialetti ed anelli coordinati. L'acconciatura può essere con capelli sciolti o raccolti sempre in modo semplice ed elegante.
Per quanto riguarda i bambini è meglio vestirli in modo comodo, i maschietti con pantaloni, camicie e golfini insieme a calzature pratiche, le bambine vestine leggere e scarpe in pelle o vernice chiare.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Avere buon gusto per vestire con semplicità ed eleganza

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Capelli

Pettinature con capelli raccolti per Prima Comunione

Make Up

Come Truccarsi Per Una Cresima O Una Comunione

Moda

Come realizzare un abito da Prima Comunione

Capelli

5 acconciature per Prima Comunione

Moda

Come non vestirsi per una cerimonia di laurea

Moda

Come vestirsi ad un matrimonio: per le invitate

Moda

Come vestirsi per un matrimonio in campagna

Moda

Come vestirsi a Pasqua