Come vestirsi per una cena romantica

Tramite: O2O 22/04/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vestirsi per una cena romantica

A qualsiasi donna piace vestirsi per una cena romantica; in questo modo può esibire la propria personalità ed il proprio charme. Questo avvenimento se coglie di sorpresa mette in crisi, specialmente se è la prima serata con il proprio uomo. È opportuno prestare attenzione al proprio guardaroba ed indossare un abito idoneo per la serata. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette indicazioni su come vestirsi per una cena romantica.

26

Scegliere un outfit che rispecchi la personalità

Si può spaziare nella scelta dell'abito anche in base al proprio umore. Non bisogna scoraggiarsi; è consigliabile lasciarsi andare a qualche piccolo vezzo, rimanendo sempre eleganti. Non si deve mai cadere nello stile volgare con: gonne corte e scollature profonde. Se si tratta della prima serata e del primo incontro "ufficiale" è opportuno considerare che l'outfit che si decide di sfoggiare dà l'impressione della propria personalità. Cioè si inviano praticamente messaggi diretti al proprio lui; è preferibile quindi prestare attenzione al proprio look per inviare il messaggio che più sta a cuore.

36

Scegliere dei colori caldi o il classico nero

Il primo passo da fare è quello di infilarsi sotto una calda doccia, frizionando sulla pelle un po' di scrub. Successivamente si prosegue con la crema profumata per avere una pelle liscia e morbida. Il vestito deve essere aderente colorato o a fantasia, con maniche lunghe, ma bisogna far cadere giù uno spallino. Una cenetta romantica è l'occasione per risvegliare i colori ed abbandonare per una sera il sobrio nero. Infatti, il colore dell'abito esalta le proprie emozioni. Bisogna orientarsi su colori caldi come il giallo o il rosso che indicano sensazione di eccitazione e serenità. In alternativa si può scegliere il blu che trasmette un qualcosa di "eterno", ma anche un senso di riposo, calma e tranquillità.

Continua la lettura
46

Stravolgere il proprio stile

Naturalmente si può anche decidere di stravolgere il proprio stile con un completo: pantalone ed una giacca con taglio maschile per far intravedere un piccolo top con perline o pizzo. Questo complemento armonizza e completa il look scelto. Una cena romantica non è fatta solo di estetica, ma anche della parte comunicativa. Le parole assumono un significato, una forma ed un'interpretazione che insieme alla bellezza del vestito, al romanticismo della cena danno alla serata una piacevole armonia. È preferibile non soffermarsi troppo sul trucco, sulla manicure o su quei dettagli che fanno uscire dagli schemi di una serata romantica.

56

Prestare attenzione ai capelli

È fondamentale anche il look che si vuole dare ai capelli. È consigliabile un'acconciatura naturale; cioè, se si tratta di capelli lunghi, bisogna esibire un look sciolto e sobrio. Si può scegliere di esibire una bellissima e leggera treccia se si è amanti di questo genere. Infatti, quasi tutte le principesse dei cartoni animati che si guardavano da bambine avevano una folta e bellissima treccia. Può essere l'occasione ideale per diventare almeno per questa serata una principessa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi in modo adeguato

Moda

Come vestirsi ad una serata di gala

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

5 outfit per una cena al ristorante

Moda

Come vestirsi per un addio al nubilato

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per fare colpo su un ragazzo

Moda

Come vestirsi in caso di neve