Come vestirsi per una cena di lavoro

Tramite: O2O 16/06/2017
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Un famoso motto cita: "l'abito non fa il monaco", sicuramente l'abbigliamento è il nostro biglietto da visita; il modo di vestire parla di noi, di come ci presentiamo agli altri, è il nostro rapporto con la realtà circostante; è l'impatto visivo primario, più incisivo: ecco perché è bene saper scegliere l'abito giusto per ogni occasione; una di queste, è la cena di lavoro; dunque, come vestirsi?Quale abbigliamento è adatto a questo evento?

26

Occorrente

  • tubino nero, gonna al ginocchio, pantaloni beige, blusa, accessori.
36

L'intramontabile tubino nero

Per essere sicura di non sbagliare punta sull'intramontabile tubino nero, indossato con scarpe alte, un foulard di colore contrastante o una bella collana, per togliere un po' di sobrietà al tutto; puoi anche indossare gonne leggermente svasate o plissettate, che sono tornate in auge. Se preferisci i pantaloni, indossane un paio di colore beige, marroni, verde scuro o blu, e una bella blusa colorata, di morbido tessuto, volendo, con guarnizioni marroni o blu; ricami leggeri; capelli sciolti e pochette. In alternativa ai pantaloni, indossa una tuta morbida con sandali gioiello. Il trucco è non strafare, la semplicità è sempre il miglior biglietto da visita.

46

Punta sulla sobrietà

Infine, punta sulla sobrietà, semplicità e comodità, nulla è più imbarazzante di un abito scomodo che ti impaccia nei movimenti o di un paio di scarpe che ti fanno male. Devi essere capace di dare un tocco "casual" anche ad un abito elegante; pensa a qualcosa che indosseresti anche in ufficio ma con quel tocco di eleganza in più, in questo ti vengono in aiuto i preziosi accessori: foulard colorati su abiti in tinta unita, per smorzare i toni; coordinati di collane, orecchini e bracciali, cinture impreziosite. Scegli colori monocromatici, a tinte non troppo forti; stampe con i fiori piccoli; se fa freddo consiglio giacche e maglioncini leggeri, per stare più calde. La lunghezza della gonna e del vestito, deve essere rigorosamente al ginocchio.

Continua la lettura
56

Cosa evitare

Vediamo insieme, cosa non fare: evita abiti o top troppo scollati; mini-abiti o gonne corte; jeans, t-shirt; spacchi vertiginosi. Per quanto riguarda i colori, evita il rosso; l'accostamento bianco-nero, sa troppo d' ufficio; i colori troppo sgargianti; le stampe con grandi fiori colorati e il bianco; rinuncia anche ai tessuti di Satin lucido, tranne per il blu scuro o il nero; da escludere i pizzi e i merletti. Per quanto riguarda gli accessori: sono da evitare le perle, meglio se indossate di giorno; gli orecchini e le collane troppo ingombranti. Inoltre non dare sfoggio di abiti griffati, potresti essere fraintesa, poiché le aziende ospitano impiegati di culture, educazione e storie diverse.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per andare al lavoro

Moda

Come vestirsi in modo adeguato

Moda

Come vestirsi ad una serata di gala

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

5 outfit per una cena al ristorante

Moda

Come vestirsi per un pranzo aziendale

Moda

Come vestirsi per un addio al nubilato

Moda

Come vestirsi a teatro