Come vestirsi per un viaggio in treno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I mezzi di trasporto sono in continua evoluzione, per offrire al viaggiatore una rosa ampia di scelte che possano andare incontro alle esigenze e preferenze personali, senza rinunciare a comfort e sicurezza. Un viaggio in treno è sempre un'esperienza straordinaria se affrontata con il giusto spirito e adottando degli accorgimenti che predispongano a ricavare sensazioni piacevoli e ricordi indimenticabili. Spostarsi per un piacere o per lavoro, usando il convoglio ferroviario, permette anche una certa libertà di movimento; non bisogna, infatti, indossare cinture che costringono nelle sedute, e si è liberi di girare per le carrozze. In questo articolo suggeriremo come vestirsi per affrontare in tutta libertà una trasferta in treno, che sia di lunga o breve durata.

25

Il primo fattore da tenere in considerazione, riguarda la durata del viaggio, per cui se si deve affrontare un viaggio molto lungo, affidatevi a scelte che prediligano in primo luogo la comodità. Molto dipende anche dall'età del viaggiatore, che in base alla fascia di appartenenza può contare su una scelta più o meno ricca.

35

Se si tratta di persone anziane, i capi da indossare sono i più comuni e ovvi: tute da ginnastica, pantaloni con una minima percentuale di elastam che permettano movimenti confortevoli, e fibre di cotone o naturali, per evitare arrossamenti per il contatto continuo con la pelle. Le calzature devono essere anche estremamente confortevoli, quindi scarpe da tennis o scarpe basse in ogni caso. È consigliabile usare delle ciabatte per il viaggio e poi all'arrivo mettere le scarpe preferite.

Continua la lettura
45

I giovani, invece possono spaziare venendo incontro anche a esigenze di stile. È una scelta di mercato investire nella creazione di capi tanto belli quanto comodi. Pertanto le ragazze possono sbizzarrirsi tra vestitini, tute intere, pantaloncini, maglie e via dicendo, senza che l'estetica escluda la comodità. Un viaggio estivo per una ragazza giovane può essere affrontato con un vestitino ampio e semplice, accompagnato da pantaloncini che favoriscano movimenti agevoli e ai piedi delle deliziose ballerine.

55

In generale, la regola che vale per tutti è quella di non utilizzare sandali aperti, i bagni a terra potrebbero essere poco puliti, e il piede sarebbe troppo esposto. Portare sempre un giacca per eventuali correnti d'aria. Non indossare jeans o capi strettissimi, né tacchi vertiginosi che finirebbero per trasformare un viaggio di piacere in uno da incubo. Le donne possono usare una borsa morbida e capiente dove mettere tutto l'occorrente per le prime necessità, e preferite suddividere in più bagagli, piuttosto che uno solo ingombrante e pesante, e elastico o molletta per capelli sempre a portata di mano per chi ha capelli lunghi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

5 consigli su come vestirsi al nono mese di gravidanza

Moda

10 consigli per vestirsi in primavera

Moda

Come vestirsi per andare in montagna d’estate

Moda

Come vestirsi nel tempo libero

Moda

Come vestirsi in gravidanza

Moda

Come vestirsi per visitare una moschea

Moda

Moda: come vestirsi in stile sporty chic