Come vestirsi per un viaggio in treno

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I mezzi di trasporto sono in continua evoluzione, per offrire al viaggiatore una rosa ampia di scelte che possano andare incontro alle esigenze e preferenze personali, senza rinunciare a comfort e sicurezza. Un viaggio in treno è sempre un'esperienza straordinaria se affrontata con il giusto spirito e adottando degli accorgimenti che predispongano a ricavare sensazioni piacevoli e ricordi indimenticabili. Spostarsi per un piacere o per lavoro, usando il convoglio ferroviario, permette anche una certa libertà di movimento; non bisogna, infatti, indossare cinture che costringono nelle sedute, e si è liberi di girare per le carrozze. In questo articolo suggeriremo come vestirsi per affrontare in tutta libertà una trasferta in treno, che sia di lunga o breve durata.

25

Il primo fattore da tenere in considerazione, riguarda la durata del viaggio, per cui se si deve affrontare un viaggio molto lungo, affidatevi a scelte che prediligano in primo luogo la comodità. Molto dipende anche dall'età del viaggiatore, che in base alla fascia di appartenenza può contare su una scelta più o meno ricca.

35

Se si tratta di persone anziane, i capi da indossare sono i più comuni e ovvi: tute da ginnastica, pantaloni con una minima percentuale di elastam che permettano movimenti confortevoli, e fibre di cotone o naturali, per evitare arrossamenti per il contatto continuo con la pelle. Le calzature devono essere anche estremamente confortevoli, quindi scarpe da tennis o scarpe basse in ogni caso. È consigliabile usare delle ciabatte per il viaggio e poi all'arrivo mettere le scarpe preferite.

Continua la lettura
45

I giovani, invece possono spaziare venendo incontro anche a esigenze di stile. È una scelta di mercato investire nella creazione di capi tanto belli quanto comodi. Pertanto le ragazze possono sbizzarrirsi tra vestitini, tute intere, pantaloncini, maglie e via dicendo, senza che l'estetica escluda la comodità. Un viaggio estivo per una ragazza giovane può essere affrontato con un vestitino ampio e semplice, accompagnato da pantaloncini che favoriscano movimenti agevoli e ai piedi delle deliziose ballerine.

55

In generale, la regola che vale per tutti è quella di non utilizzare sandali aperti, i bagni a terra potrebbero essere poco puliti, e il piede sarebbe troppo esposto. Portare sempre un giacca per eventuali correnti d'aria. Non indossare jeans o capi strettissimi, né tacchi vertiginosi che finirebbero per trasformare un viaggio di piacere in uno da incubo. Le donne possono usare una borsa morbida e capiente dove mettere tutto l'occorrente per le prime necessità, e preferite suddividere in più bagagli, piuttosto che uno solo ingombrante e pesante, e elastico o molletta per capelli sempre a portata di mano per chi ha capelli lunghi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per un giro in barca

Moda

Come vestirsi per slanciare le gambe

Moda

5 idee per vestirsi in stile gipsy

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi per un appuntamento romantico

Moda

Come vestirsi per andare ballare