Come vestirsi per un ricevimento

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
18

Introduzione

Il ricevimento, si sa, è un evento prettamente formale. Ci sono persone che, per vari motivi legati alla loro sfera privata o professionale, partecipano a questa tipologia di serata molto spesso, altri invece solo in occasioni particolari, come un matrimonio per esempio.
In ogni modo, il problema che in primis coinvolge qualsiasi persona è: "come mi vesto?". Ebbene sì, in questi casi si ha sempre paura di non azzeccare il proprio outfit, facendo, magari, una bruttissima gaffe.
Per questo, con questa guida, vogliamo darvi qualche consiglio su come vestirsi per un ricevimento.

28

Occorrente

  • Abiti da sera
38

Evitare il colore bianco

Il bianco è in assoluto il colore da evitare quando si pensa a come vestirsi per un ricevimento, soprattutto per quanto riguarda i matrimoni. Care donne, mica vorrete rubare la scena alla sposa? Crediamo proprio di no. Per questo vi consigliamo di prediligere altri colori, come il nero, il must per quanto riguarda l'eleganza. Non dimenticatevi anche del rosso, basta saperlo abbinare agli accessori giusti.
Se poi siete delle giovani ragazze, largo spazio alle fantasie, come quelle floreali per esempio.

48

Indossare abiti non troppo scabrosi

Stiamo parlando di come vestirsi per un ricevimento, ma ovviamente non ci riferiamo a una sfilata su un red carpet, per questo sarebbe opportuno evitare d'indossare i cosiddetti abiti "scabrosi". Parliamo di scollature vertiginose, sia nel petto o nella schiena.
Indossate un abito lungo solamente se il ricevimento si svolge la sera e vi raccomandiamo, anche se si è in piena stagione estiva, non dimenticatevi d'indossare le calze velate. Magari optate per quelle leggere da pochi denari.

Continua la lettura
58

Abbinare make-up e acconciatura adeguati

Anche "trucco e parrucco" devono essere abbinati all'abito che indossate. Per quanto riguarda i capelli, l'importante è che l'acconciatura sia elegante. Meglio se raccolti, magari con uno chignon o un torchon. Parlando di trucco, meglio sempre rimanere sul naturale. Magari osate con le labbra, un rossetto rosso è il massimo dell'eleganza.

68

Scegliere l'abito giusto anche per gli uomini

Per quanto riguarda gli uomini, il sapere come vestirsi a un ricevimento diventa un gioco da ragazzi. Infatti, con un bel completo giacca e camicia non si sbaglia mai. Se il ricevimento si svolge durante la stagione invernale, si può abbinare al completo un bel cappotto. Non dimenticatevi di mettere nel taschino della giacca la pochette, che di buon norma deve essere sempre diversa dal colore della cravatta.
Per quanto riguarda i colori del completo, rimanete sempre sul tradizionale: nero, grigio o blu scuro. Per le cravatte optate per dei colori pastello, in questo modo darete all'outfit il giusto contrasto.

78

Guarda il video

88

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per prendere spunto su come vestirvi a un ricevimento, date un'occhiata sul web agli outfit delle star.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi per andare ballare

Moda

Moda

Come vestirsi rock

Moda

Come vestirsi per una festa in discoteca

Moda

Come vestirsi per un diciottesimo?