Come vestirsi per un pic-nic

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Vestirsi bene e soprattutto per determinate circostanze, è importante sia per stare comodi che per apparire eleganti. In particolare quando si deve organizzare un pic-nic, l'abbigliamento deve essere pratico, leggero e confortevole. Per ottimizzare il risultato, ecco quindi che ci sono alcuni accortezze a cui fare riferimento, per cui nei passi successivi troviamo una guida su come vestirsi per un pic-nic.

24

Scegliere un tessuto comodo

L'abbigliamento da indossare deve essere scelto in base al periodo, in modo da evitare i malesseri di stagione. La scelta del look adatto non è un aspetto semplice, in quanto è necessario tenere in considerazione molti fattori. È preferibile, ad esempio, selezionare un abito non troppo costoso, perché potrebbe danneggiarsi. Il tessuto da scegliere deve inoltre essere comodo e leggero e quindi adeguato alle temperature. Stesso discorso vale per le calzature, che devono garantire assoluto comfort.

34

Optare per un abito decorato

Il pic-nic può rappresentare il giusto evento per ricorrere ad un bel vestito "svolazzante", magari di colore bianco, secondo quella che è la tendenza del momento. Optare per un abito decorato con stampe a colori e floreali è inoltre una buona scelta per vivere in perfetta sintonia con l'ambiente esterno. Pizzi, ricami, voilà e ruches sono possibilità da prendere in considerazione. Ci sono, poi, degli abiti di grande tendenza, che presentano la gonna fin sotto al ginocchio ed assicurano il massimo della praticità. I jeans sono sconsigliati, in quanto vengono indossati per la vita di tutti i giorni e rappresentano qualcosa di scontato. Le scarpe da ginnastica possono essere molto comode, specie per percorsi di montagna o per i cammini in salita. Tuttavia, se non sono previste strade con dirupi, si possono indossare delle allegre calzature da ballo, ricamate e da abbinare al vestito indossato. Inoltre, le scarpe con i tacchi rappresentano una scelta non idonea all'occasione.

Continua la lettura
44

Indossare un maglioncino di filo

In fine va tenuto presente che in occasione di un pic-nic, passando parte della giornata all'aria aperta, le condizioni meteo possono mutare all'improvviso, quindi indipendentemente dalla stagione, si consiglia di mettere in borsa un impermeabile con un cappuccio ed un ombrellino. Anche in estate, la prudenza non è mai troppa perché c'è sempre il rischio di improvvisi acquazzoni, quindi indossare ad esempio una maglietta a maniche corte con un maglioncino di filo, è fondamentale per evitare spiacevoli sorprese durante il festoso pic-nic.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia

Moda

Come vestirsi per un appuntamento romantico

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per affrontare la mezza stagione

Moda

Come vestirsi per andare all'Opera

Moda

Come vestirsi in caso di neve

Moda

Come vestirsi per sembrare più magri

Moda

Come imparare a vestirsi bene