Come vestirsi per un matrimonio in campagna

Tramite: O2O 01/02/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

L'idea di sposarsi in campagna è sicuramente di grande stile e attualità. Pensate all'ambientazione, ricca di verde, fiori, tavoli in legno immersi nella natura, tovaglie e tessuti di lino leggero e l'aria frizzantina, in puro stile shabby-chic. Ma come vestirsi per un matrimonio in campagna? Ecco tutti i consigli su questa mia semplicissima e pratica guida per essere perfette.

25

Se avete appena ricevuto le partecipazioni per un matrimonio in campagna e non sapete come vestirvi, niente paura! Con pochi e semplici accorgimenti sarete sicuramente le più ammirate della cerimonia. Evitate per prima cosa i lunghi abiti eleganti, i tacchi altissimi e i colori confetto. Qui il classico e il tradizionale non è particolarmente indicato. Avete un abito vintage? Ecco il momento giusto per sfoggiarlo. Lo stile in voga negli anni '50 e '60 è infatti l'ideale per un matrimonio in campagna. Perfette le gonne al ginocchio a ruota e strette in vita, le scollature a cuore e i tubini fascianti stile Marylin Monroe, sia a tinta unita che fantasia. Ai piedi, scarpe dal tacco medio in tessuto lucido o vernice, meglio se open toe.

35

Non eccedete con accessori e colori stravaganti. L'obiettivo è essere eleganti e originali, ma con gusto. In campagna non sono indicati i tacchi a spillo ma nemmeno le scarpe a rasoterra. Per quanto riguarda l'acconciatura, scegliete un raccolto morbido, come uno chignon o una treccia laterale, che lasci il viso incorniciato da qualche ciocca. Se volete osare, puntate su un cappellino con veletta o un romantico fiore tra i capelli. Non dimenticatevi di portare una giacca o un golfino abbinato, perché in campagna il tempo è variabile.

Continua la lettura
45

Vi piace lo stile gipsy e hippie? Anche in questo caso, niente di più indicato. Optate per un vestito lungo fino ai piedi, dalla fantasia delicata e non eccessiva. Ottimo anche l'abito lungo in tinta unita, magari in tessuto morbido e scivolato, stretto in vita da una cinturina dorata o in cuoio. Abbinatelo a delle scarpe basse o dei sandali alla schiava dello stesso tono degli accessori. Indossate una collana lunga e ricca di elementi incatenati o un paio di orecchini a cerchio. Se non volete rinunciare all'eleganza classica, orientatevi su un tubino di colore chiaro, ma puntate sul tessuto, che sarà lavorato, ad esempio a nido d'ape o a pieghe. Le tonalità più indicate sono in generale lo champagne, l'avorio, il nocciola, il pesca, il verde acqua, il rosa cipria e il beige, veri passepartout in ogni occasione.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi ad un matrimonio: per le invitate

Moda

Come non vestirsi per un matrimonio estivo

Moda

Come vestirsi per un matrimonio in spiaggia

Moda

Come vestirsi per un ricevimento

Moda

I colori da non indossare mai a un matrimonio

Moda

Cosa indossare ad un matrimonio di sera

Moda

Outfit per un matrimonio sul prato

Moda

Come vestirsi in modo adeguato