Come vestirsi per un matrimonio d'estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vestirsi per un matrimonio d'estate? Le possibilità di scelta per le invitate non lasciano che l'imbarazzo della scelta,  è un obbligo non eccedere con abbigliamenti esageratamente azzardati, anche se le temperature consiglierebbero il costume da bagno. Salvaguardando la comodità e la freschezza di ogni scelta, è importante avere un'idea sul tipo di cerimonia e successivo ricevimento. In ogni caso però sono da bandire minigonne strepitose ed ogni tipo di scollatura, che mette in mostra completamente il corpo, se desideriamo vestirci con eleganza e raffinatezza.

26

Di sicuro adottare un abbigliamento troppo provocante, anche se le temperature sono alte, non è segno si stile, basta infatti scegliere capi semplici e freschi, puntando soprattutto sul tipo di tessuto.
Ricordiamo che un vestito realizzato in fibra sintetica, anche se sembra leggero, non permette la traspirazione e chi l'indossa finirà con sudare molto senza la possibilità di rinfrescare la propria pelle. Altro particolare da tenere presente è la calzatura, che dovrebbe essere comoda e bassa. Da privilegiare il sandalo gioiello, comodo e di colore chiaro, che non attira il calore dei raggi solari.

36

Un altro accessorio utile per proteggerci dal sole è il cappello, per chi lo ama, che completa l'abbigliamento elegantemente, unendo l'utile al dilettevole. La comodità è importante, soprattutto se si rimane fuori per tutto il giorno, facendo anche le ore piccole e non si ha la possibilità di cambiarsi. Quindi scegliamo abiti comodi e di stile classico, non troppo stretti, di tessuto traspirante.
Ricordiamo le stole per coprire le spalle durante la cerimonia, se l'abito scelto non ha le maniche.

Continua la lettura
46

Le invitate non dovrebbero dimenticare di portare un ventaglio, del colore dell'abbigliamento o in tonalità che si abbinino elegantemente, oltre a dare sollievo al caldo, è un accessorio raffinato e di grande classe. Naturalmente per gli accessori, così come per le calzature, i capelli e le borse è importante tenere conto del tipo e modello scelto del vestito, oltre che della sua tinta.

56

Chi ha un fisico perfetto ha certamente meno limitazioni, anche se sarebbe auspicabile preferire tubini corti per il giorno e abiti lunghi e fastosi per la sera. La donna invece non proprio longilinea dovrebbe scegliere un abbigliamento non vistoso ed eccentrico, più classico, che mimetizzi gli inestetismi, esaltando le qualità.

66

Le più giovani sono le invitate, che possono permettersi di osare anche abbigliamenti più sportivi, colori vivaci e stili stravaganti. Se amiche della sposa, dovrebbero però essere in linea con le sue scelte, ma anche larghi pantaloni e giacche trasparenti sono una soluzione fresca e giovanile per un invito a nozze estivo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi in ufficio d'estate

Moda

Come vestirsi ad un matrimonio: per le invitate

Moda

Come vestirsi al matrimonio della propria migliore amica

Moda

Come non vestirsi per un matrimonio estivo

Moda

Come vestirsi per un matrimonio in campagna

Moda

Come vestirsi per andare in montagna d’estate

Moda

Come vestirsi ad un matrimonio di giorno

Moda

5 outfit per un matrimonio in estate