Come vestirsi per un gran galà

Tramite: O2O 13/03/2019
Difficoltà: media
16

Introduzione

L'eleganza è un aspetto fondamentale per poter partecipare a riunioni di lavoro, matrimoni e soprattutto gran galà. In quest'ultimo caso , in quanto si tratta di un evento formale, l'abbigliamento necessita di una particolare cura, come spesso richiesto al momento dell'invito. Ecco quindi che se non l'abbiamo disponibile dobbiamo procurarci un abbigliamento che risponda ai requisiti richiesti. Vediamo allora alcuni consigli su come ci sidebba vestire a seconda dell'età e del sesso della persona in questione.

26

Abbigliamento per uomo

L'abbigliamento adatto per un uomo per partecipare ad un gran galà deve essere composto da un vestito di colore nero uniforme con scarpe nere, camicia bianca ed un papillon invece della tradizionale cravatta. La pochette è anch'essa indispensabile e possibilmente dello stesso colore del papillon. Ovviamente il tutto correlato da barba appena fatta o eventuale cura di peli come la stessa barba o i baffi, mentre per i capelli è consigliato tenerli al naturale, anche se un tocco di brillantina o gel costituisce una valida alternativa. Per l'occasione se si possiede un orologio d'epoca è consigliato indossarlo, così come eventuali gemelli ai polsi delle camicie.

36

Abbigliamento per donna

Per la donna la partecipazione ad una serata di gala in genere richiede un abito lungo nero con scollatura accentuata, e scarpe a sandalo con tacco alto almeno dieci centimetri e di colore nero. Una borsetta piccola nera con tracolla dorata di metallo e un collier di oro bianco oppure un punto luce. Indispensabile avere inoltre i capelli alzati e sostenuti da mollettine color oro bianco ed un trucco piuttosto accentuato che metta in risalto gli occhi e la bocca. Se si tratta di una persona con capelli biondi naturali e lunghi, questi ultimi possono anche essere tenuti stirati e senza fermagli.

Continua la lettura
46

Accessori per donna

Come per gli uomini abbiamo parlato degli accessori così possiamo altrettanto dire per le donne; infatti conviene indossare braccialetti ed anelli di valore e luccicanti, oltre naturalmente ad un orologio sottile in grado di attirare anche in quelle zone del corpo l'attenzione dei partecipanti al galà. La donna rispetto all'uomo ha quindi molte più possibilità di essere notata e farsi notare, grazie alle diverse opportunità di indossare determinati abiti ed accessori. Proprio in riferimento a questi ultimi, è consigliato utilizzare sulle spalle un foulard ricamato nero indipendentemente dal colore dell'abito. Con questo modo di vestire elegante in occasione di un galà, si riesce quanto meno a girare per gli ambienti senza essere nel bene o nel male oggetto di critica da parte dei presenti.

56

Abbigliamento per bambini

La questione si complica quando ci si trova davanti al dilemma di come vestire un bambino o una bambina per una serata di gala.La soluzione migliore consiste nell'utilizzare un abbigliamento che coniughi il più possibile l'eleganza richiesta dall'occasione e la comodità richiesta dal bambino per sentirsi libero di muoversi e di giocare se vi e l'opportunità.Per un bambino di sesso maschile sono quindi sufficienti un paio di pantaloni eleganti non molto stretti e una camicia coperta da un maglioncino. Ai piedi vanno bene un paio di scarpe da ginnastica che risultino essere comunque eleganti.Per una bambina basta, invece, un vestito con abbinato anche in questo caso un maglioncino per coprirsi in caso di freddo. È consigliabile inoltre munire la bambina di un paio di collant. Ai piedi è sufficiente un paio di ballerine.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come impreziosire l'outfit per un cena di gala

Moda

5 outfit per una cena di gala

Moda

I migliori outfit per un galà di lavoro

Moda

Come vestirsi in stile americano

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per andare a ballare

Moda

Come vestirsi per fare colpo su un ragazzo