Come vestirsi per un diciottesimo?

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Dopo i quindici-sedici anni comincia il conto alla rovescia per la propria festa dei diciotto anni, un traguardo davvero importante in cui si diventa, finalmente, maggiorenni!!! Molto spesso si comincia ad organizzare questa festa già diversi mesi prima e molto spesso non si sa bene come vestirsi. Se anche tu sei indecisa o indeciso su quale sia il look migliore da indossare, in questa guida puoi trovare qualche idea da cui trarre ispirazione. Ovviamente l'abbigliamento può variare a seconda che sia tu la festeggiata o il festeggiato oppure che sia stato semplicemente invitato alla festa di qualche tuo amico/a. Seguendo questi consigli ti daremo una mano su come vestirsi per un diciottesimo per sentirsi belli e a proprio agio.

27

Occorrente

  • Riviste di moda da cui trarre spunto
37

Come decidere cosa indossare

Prima di scegliere cosa indossare per una festa dei diciotto anni è importante sapere a che ora è stata organizzata e soprattutto quale sarà la location. Normalmente, per quanto riguarda l'orario, i compleanni dei 18 anni si festeggiano alla sera, quindi puoi optare anche per un abbigliamento più elegante. Tuttavia, non scordare che è importante anche il luogo in cui è stata organizzata la festa. L'abbigliamento, infatti, deve essere adeguato alle circostanze, a seconda che si tratti di un party in un giardino, in un sala o ad esempio in una piscina. Se, inoltre, è presente un tema da seguire anche qui dovrai fare attenzione, cercando di focalizzarti sul dress code ed indossando un abbigliamento che sia adatto e pertinente. Qualsiasi sia la location è comunque importante rimanere sempre sé stessi, sentirsi a proprio agio oltre che affascinanti.

47

Come vestirsi se si è i festeggiati

Se si tratta della vostra festa di compleanno potete spaziare dagli outfit più disparati, a seconda del vostro stile e del vostro gusto personale. Potete optare per uno stile più minimal, che va bene sia per gli uomini che per le donne. Lo stile minimal prevede un look semplice, pratico e senza eccessi. Per fare un esempio potrebbe prevedere un jeans e una blusa per le donne o una polo per gli uomini. Se, invece, volete essere più eleganti e bon ton, in modo tale da essere i veri protagonisti della serata, potete optare per degli abiti più eleganti. Le ragazze, ad esempio, possono indossare un bel abito lungo, o un mini dress o anche una gonna abbinata ad un top; per gli uomini, invece, potrebbe andare bene un pantalone elegante con una camicia e se si vuole proprio fare il completo aggiungere anche una giacca. Ovviamente tutto dipende dal vostro gusto in fatto abbigliamento: non a tutti piace essere imbellettati, ma in ogni caso, in questa guida si cerca di dare delle semplici idee.

Continua la lettura
57

Come vestirsi se si è invitati

Anche nel caso in cui siate stati invitati ad una festa dei diciotto anni valgono i medesimi consigli: vestitevi come più vi piacete o come vi sembra sia più adatto alla serata che vi si prospetta. Essendo invitato non è necessario indossare abiti troppo eleganti, si può, infatti, rimanere anche più semplici; in fin dei conti non siete voi i protagonisti della festa. Per quanto riguarda le ragazze i tubini e i pantaloni a sigaretta non passano mai di moda e possono essere abbinati sia per comporre un look più elegante, che anche un look più da tutti i giorni. Gli accessori, poi, sono fondamentali per far emergere chiaramente il vostro tipo di personalità e per smorzare un look elegante, rendendolo più sportivo. Per i ragazzi la questione è più semplice, un jeans e una bella camicia sono l'ideale per essere eleganti e apparire sistemati, ma anche una polo elegante o una maglietta particolare possono andare bene.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Siate sempre voi stessi ed indossate ciò che vi fa sentire più a vostro agio
  • Ricordate che l'abbigliamento è un ottimo biglietto da visita

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi per andare ballare

Moda

Moda

Come vestirsi rock

Moda

Come vestirsi per un ricevimento

Moda

Come vestirsi per una festa in discoteca