Come vestirsi per un concerto rock

Tramite: O2O 18/05/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ad un concerto rock, l'abito fa il monaco. In tali occasioni è infatti di rigore il black e il trucco pesante e anche l'espressione un po? depressa non è un accessorio da sottovalutare. Qualche catena, lucchetto e spilla non guasta. Gli anfibi, poi, sono d'obbligo. Il rock è un genere le cui svariate forme differenziano, e anche di molto, gli stili di vita ed il modo di vestire e pensare di chi le ascolta. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi daremo degli utili suggerimenti che vi aiuteranno a capire come vestirsi per un concerto rock.

25

Jeans lisi e t-shirt abbondanti

A grandi linee, i maschi che ascoltano musica rock "pesante" prediligono jeans lisi (per l'usura, non strappati ad hoc per l'occasione!), t-shirt abbondanti con il logo del gruppo o comunque riconducibili alla band che vanno ad ascoltare e una camicia "da boscaiolo" a quadroni lasciata aperta o una giacca di pelle. Gli anfibi sono un must, naturalmente, anche se ai concerti "più scalmanati" ci si va con le scarpe antinfortunistiche: durante il pogo impediscono di prendersi storte e di vedersi pestati i piedi ogni 5 secondi.

35

Leggins e camicia legata in vita

Per quanto riguarda il rockabilly, lo stile inconfondibile la fa da padrone. Il genere nasce in America negli anni '50 e ancora oggi chi ne segue la musica e gli ideali. Per i maschi è consigliato jeans a sigaretta con il risvoltone finale, t-shirt bianca o nera o camicia preferibilmente con impunture e ricami, le scarpe bicolore nero/bianco e, naturalmente, una giacca di pelle nera alla Fonzie. Le donne possono invece sbizzarrirsi un po' di più: se il fisico lo permette, l'ideale è indossare dei leggings e camicia legata in vita con il mitico "nodo", oppure un abitino svasato sopra il ginocchio con maniche a 3/4 e fascia di stoffa legata in vita. Di rigore i capelli dovranno essere acconciati a onde morbide o portati con una coda alta.

Continua la lettura
45

Pantaloni a vita bassissima

Il rap rock, rap core e crossover rock sono generi molto vicini al rap per l'utilizzo di rime e versi cadenzati, ma la musica utilizzata (a volte campionata e non eseguita dal vivo) è sicuramente in stile rock. Qui i maschi possono affidarsi allo stile delle gang band di rap americano (pantaloni a vita bassissima, scarpe da tennis alte, t-shirt e anelli a volontà), oppure rifarsi all'abbigliamento per i concerti metal, in quanto spesso si finisce per pogare. Le ragazze possono portare pantaloni molto larghi a vita bassa e canottierine, ma senza obbligo alcuno. L'importante è sapere che si ballerà molto. Seguendo tali consigli, scegliere l'outfit per un concerto rock diventerà semplicissimo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit per andare a un concerto

Moda

Come avere un look vintage rock

Moda

Come Creare Un Perfetto Stile Indie-rock Per Ragazzo

Moda

Come vestirsi emo

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per fare colpo su un ragazzo

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per andare a ballare