Come vestirsi per un concerto rock

Tramite: O2O 18/05/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ad un concerto rock, l'abito fa il monaco. In tali occasioni è infatti di rigore il black e il trucco pesante e anche l'espressione un po? depressa non è un accessorio da sottovalutare. Qualche catena, lucchetto e spilla non guasta. Gli anfibi, poi, sono d'obbligo. Il rock è un genere le cui svariate forme differenziano, e anche di molto, gli stili di vita ed il modo di vestire e pensare di chi le ascolta. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi daremo degli utili suggerimenti che vi aiuteranno a capire come vestirsi per un concerto rock.

25

Jeans lisi e t-shirt abbondanti

A grandi linee, i maschi che ascoltano musica rock "pesante" prediligono jeans lisi (per l'usura, non strappati ad hoc per l'occasione!), t-shirt abbondanti con il logo del gruppo o comunque riconducibili alla band che vanno ad ascoltare e una camicia "da boscaiolo" a quadroni lasciata aperta o una giacca di pelle. Gli anfibi sono un must, naturalmente, anche se ai concerti "più scalmanati" ci si va con le scarpe antinfortunistiche: durante il pogo impediscono di prendersi storte e di vedersi pestati i piedi ogni 5 secondi.

35

Leggins e camicia legata in vita

Per quanto riguarda il rockabilly, lo stile inconfondibile la fa da padrone. Il genere nasce in America negli anni '50 e ancora oggi chi ne segue la musica e gli ideali. Per i maschi è consigliato jeans a sigaretta con il risvoltone finale, t-shirt bianca o nera o camicia preferibilmente con impunture e ricami, le scarpe bicolore nero/bianco e, naturalmente, una giacca di pelle nera alla Fonzie. Le donne possono invece sbizzarrirsi un po' di più: se il fisico lo permette, l'ideale è indossare dei leggings e camicia legata in vita con il mitico "nodo", oppure un abitino svasato sopra il ginocchio con maniche a 3/4 e fascia di stoffa legata in vita. Di rigore i capelli dovranno essere acconciati a onde morbide o portati con una coda alta.

Continua la lettura
45

Pantaloni a vita bassissima

Il rap rock, rap core e crossover rock sono generi molto vicini al rap per l'utilizzo di rime e versi cadenzati, ma la musica utilizzata (a volte campionata e non eseguita dal vivo) è sicuramente in stile rock. Qui i maschi possono affidarsi allo stile delle gang band di rap americano (pantaloni a vita bassissima, scarpe da tennis alte, t-shirt e anelli a volontà), oppure rifarsi all'abbigliamento per i concerti metal, in quanto spesso si finisce per pogare. Le ragazze possono portare pantaloni molto larghi a vita bassa e canottierine, ma senza obbligo alcuno. L'importante è sapere che si ballerà molto. Seguendo tali consigli, scegliere l'outfit per un concerto rock diventerà semplicissimo.

55

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come Creare Un Perfetto Stile Indie-rock Per Ragazzo

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per andare a ballare

Moda

Come vestirsi per fare colpo su un ragazzo

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Moda: come vestirsi in stile Biker