Il look da uomo per un cocktail party

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Nati negli ormai lontani anni venti, i cocktail party piacciono ancora alla gente. Stiamo parlando di una serie di piccoli ricevimenti, nei quali i clienti possono ricevere cocktail e aperitivi di ogni genere. Un cocktail party è un'occasione davvero unica per conoscere nuova gente. In molti lo organizzano per puri fini lavorativi, altri per favorire la socialità. Scopriamo insieme qual è il look da uomo per un cocktail party più consigliabile. Nel guardaroba classico di un maschio non manca davvero nulla. In base all'occorrenza, agli invitati e alle richieste fatte nell'invito, chiunque può valutare la formalità dell'evento. Di conseguenza, la scelta del look perfetto non è così impossibile. Inoltre, il rischio di errori di stile si riduce quasi a zero.

24

Vediamo il look da uomo per un cocktail party. Dovete innanzitutto tenere conto della formalità dell'evento. Se avete ricevuto l'invito tramite e-mail o telefono e dovete viverlo a casa di un partecipante o in un piccolo bar, l'evento risulta non molto formale. Le cose cambiano quando ricevete la partecipazione per posta o la conseguente richiesta di conferma. La situazione si fa ancora più seria quando avete a che fare con un incontro di affari o un evento aziendale. Un cocktail party si svolge generalmente tra le 16 e le 20. Si tratta di un fattore da valutare sempre quando si sceglie lo stile adatto. In entrambe le circostanze, cercate di non essere mai fuori luogo, ma non esagerate. Vi consigliamo una camicia ed un pantalone elegante, ma prendete qualche piccolo accorgimento. Così migliorerete il look da uomo per un cocktail party.

34

Potete selezionare uno stile "casual". Quest'ultimo si intitola così perché non totalmente elegante, ma non siate sciatti. Anche nei cocktail party più informali, non indossate mai i jeans, i sandali, le t-shirt anche in un clima molto caldo. Non vanno bene neanche le scarpe da ginnastica e i colori troppo vivaci. Nonostante ciò, in un evento informale potete non badare sempre e solo allo stile. Di conseguenza, potete concedervi qualche particolare licenza stilistica in base al luogo nel quale si terrà il cocktail party. Potete vestirvi diversamente se sarete in un bar molto elegante o nella hall di un hotel in periferia. Ovviamente, il look da uomo per un cocktail party è fondamentale anche in questi casi.

Continua la lettura
44

Ecco i nostri ultimi consigli sul look da uomo per un cocktail party più adatto. Vanno benissimo una camicia e i pantaloni. La camicia dovrebbe essere sobria, senza disegni assurdi. Selezionate ovviamente il tessuto in base alla stagione e alle condizioni climatiche. Mantenete sobrietà ed eleganza, senza lasciare in secondo piano la comodità. Anche i pantaloni dovranno essere eleganti e sobri. Se l'evento non è troppo formale, potete fare a meno di giacca e cravatta. Se il cocktail party è più formale, scegliete un completo scuro ed elegante, con camicia, giacca e cravatta. In molti casi l'invito potrà darvi una grossa mano, dato che decreterà il vostro registro stilistico.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Look da giorno per uomo: consigli

Moda

Look da sera per uomo: consigli

Moda

Come vestirsi per un party

Moda

5 consigli per organizzare uno swap party

Moda

5 outfit per un party fluo

Moda

Come vestirsi per un beach party

Moda

5 abiti da cocktail autunnali

Moda

Come indossare con stile una camicia da uomo