Come vestirsi per un battesimo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

All'interno di questa guida, andremo a occuparci di battesimo. Nello specifico, come già avrete scoperto leggendovi il titolo della nostra guida, andremo a fornirvi qualche informazione utile su come vestirsi per un battesimo.
Tra qualche mese, vostra sorella e suo marito dovranno celebrare il battesimo di vostro nipote e già il vostro pensiero ricade sugli indumenti che indosserete quella meravigliosa e importantissima giornata? Nei negozi avete trovato parecchie offerte riguardo vestiti, ma volete essere più che certi che siano quelli più opportuni per questa celebrazione? Non c'è nessun problema, in quanto ci sono degli ottimi consigli che fanno esattamente al caso vostro.
Ma non possiamo non partire dalla vera essenza cristiana del battesimo. Che cos'è il battesimo? Il battesimo è un sacramento cristiano, che determina l'ingresso della persona all'interno della comunità cristiana, rimuovendo il peccato originale. Questo momento può essere amministrato sia immergendo il neonato all'interno delle acque della fonte battesimale, sia applicandogli alcune gocce di acqua benedetta sopra la sua testa.

27

Occorrente

  • Soldi
37

Come abbiamo appena spiegato all'interno del passo che è andato a introdurre la tematica principale della guida, ora andremo a darvi qualche consiglio su come vestirsi per un battesimo.
Andare a evitare un abbigliamento che ecceda sugli ornamenti, è sicuramente una scelta azzeccata, in quanto il rito religioso del battesimo è ricoperto di semplicità.
Certamente uomini e donne non indosseranno i jeans e le signore eviteranno quei cappelli a larga tesa, che tramutano tanto spesso chi li indossa, soprattutto se di piccola statura, addirittura nella caricatura di un fungo. Sia la mamma, sia la madrina e le invitate al seguito, opteranno pertanto per un tailleur sobrio a tinte chiare o anche per un completo costituito da abito e mantello.

47

Ricordati però di non utilizzare il nero per un battesimo. Nel caso in cui ci fosse un clima e una giornata particolarmente freddi, la moda ti fornisce soluzioni ideali: per coprirsi meglio, indossate delle mantelle, degli scialli o un poncho. Potresti optare per posizionare in testa la classica cloche o, in alternativa ad essa, una toque.

Continua la lettura
57

Ricordati poi che un'acconciatura fresca di parrucchiere non ti farà sfigurare, a patto che non sia terribilmente elaborata come per una sfilata di modelli o per un gran gala. Per gli uomini andranno bene anche i cosiddetti spezzati, purché non decisamente sportivi; sono sempre adatte le giacche blu su pantaloni grigi. Detto questo, auguro a voi di passare una meravigliosa giornata all'insegna del divertimento!
In ultima analisi, vi consiglio vivamente la lettura di ulteriori articoli che trattino questo specifico argomento, in modo tale che possiate approfondire le tematiche che abbiamo sviluppato all'interno di questi tre passi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Cosa indossare ad un Battesimo in inverno

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per slanciare le gambe

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come vestirsi per un appuntamento romantico

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi per andare ballare