Come vestirsi per un aperitivo fra amiche

  • 14 10 2021

1/5 – Introduzione

L’aperitivo è un’abitudine che si è diffusa notevolmente negli ultimi anni e con l’arrivo dell’estate la voglia si sorseggiare una bevanda all’aperto dopo lavoro, o nel fine settimana, si fa sempre più forte. Ma molte donne si chiedono come ci si veste a un aperitivo?

2/5 – L’importanza della location

Per sapere come vestirsi per un aperitivo è fondamentale prima di tutto sapere la location nella quale questo avverrà. In estate gli aperitivi si tengono nelle discoteche all’aperto, oppure in bar all’aperto o meglio ancora sulla spiaggia. Nei primi due casi l’abbigliamento è piuttosto simile, difatti è consigliabile indossare dei vestiti leggeri e colorati che non siano né volgari, né troppo da spiaggia.

3/5 – Shorts o minigonna?

Per le ragazze giovani vanno benissimo degli shorts da abbinare con t-shirt colorate oppure dei vestitini aderenti. Per le donne che invece amano le minigonne è possibile fare un abbinamento con maglie in stile marinaresco oppure semplici. Inoltre è fondamentale, per non sembrare volgari, evitare di mettere insieme scollature e minigonne vertiginose. Se volete focalizzare l’attenzione sulla scollatura scegliete una gonna non troppo corta, se invece volete indossare una minigonna mettete una maglia non troppo scollata.

4/5 – Come vestirsi per un aperitivo in spiaggia

Nelle località di vacanze l’aperitivo in spiaggia è diventato un must pertanto è bene sapere come vestirsi per non sentirsi inadeguate.
Considerate che, a differenza delle altre location, qui ci troviamo ad affrontare la sabbia e il sole, pertanto è bene puntare sulla comodità.
Dimenticate i sandali con il tacco e date via libera a quelli flat o alle ballerine, che potrete togliere in qualsiasi momento per scatenarvi al ritmo di musica.

5/5 – Qualche consiglio per non sbagliare

Per quanto riguarda gli abiti è bene ricordarsi che siamo ancora sotto al sole, pertanto materiali sintetici non sono proprio la scelta più confortevole. Per non sbagliare uno short e una t-shirt sono sempre al top, altrimenti potete scegliere un abito lungo ma confortevole. Se volete puntare sugli accessori applicate qualcosa ai capelli oppure scegliete bijoux che non rischiate di perdere facilmente. Infine optate per una borsa a tracolla in modo da garantirvi il massimo della comodità se dovete ballare.

Riproduzione riservata