Come vestirsi per un addio al nubilato

Tramite: O2O 25/05/2018
Difficoltà: facile
110

Introduzione

Riuscire a trovare cosa indossare ad ogni avvenimento più o meno importante è una dote che non tutti hanno. Vestirsi nel modo giusto per un addio al nubilato, ad esempio, può rivelarsi molto complicato: si può sempre rischiare di incappare in look poco appropriato, trovandosi poi a disagio per tutta la serata. Meglio quindi prendere qualche piccolo accorgimento prima di uscire di casa, garantendosi una serata divertente per noi e per la sposa! Vediamo insieme come vestirsi per un addio al nubilato indimenticabile.

210

Occorrente

  • abito scintillante, tacchi alti, accessori particolari (ballerine di sicurezza)
  • pochette con cosmetici, una bottiglia di vino
  • bralette, crop top, gonna a matita
  • cocktail dress per l'aperitivo o la cena
310

Eventuale dress code e location dell'evento

Come prima cosa è necessario informarsi qualche giorno prima, da una delle amiche più intime, o direttamente dalla responsabile dell'organizzazione dell'evento, per sapere di quale tipo di serata si tratterà e quindi poter scegliere il proprio look. Sarebbe il caso di chiedere alle amiche anche qualcosa in più sulla sposa e sui suoi gusti, per venirle incontro anche con il proprio outfit. Un altro elemento da considerare è il dress code, se indicato sull'invito, e la location.

410

Serata danzante o relax in un centro benessere?

Per la discoteca, via libera ad un look grintoso, giocato sui colori metallici e brillanti. Assolutamente obbligatorio giocare con gli accessori, come una profusione di collane cascante sul décolleté.
Qui i tacchi saranno un must, meglio se con plateau, sui quali sia comodo ballare. Dal momento che altezza e comodità non vanno quasi mai a braccetto, meglio avere un paio di ballerine da tirare fuori quando i cocktail avranno già fatto effetto e nessuno farà caso a cosa indossano ai piedi le altre ragazze del gruppo. Il discorso cambia completamente se la sposa ha optato per una serata in un centro benessere. In questo caso il look deve essere assolutamente semplice, ma sempre raffinato. Si può scegliere un jeans con una T-shirt, magari accompagnata da un cardigan. Anche in questo caso è bene informarsi prima su quanto la spa metta a disposizione dei proprio clienti, per sapere se è necessario portare qualcosa con sé, da casa.

Continua la lettura
510

Addio al nubilato casalingo

Se invece la festa dell'addio al nubilato si svolgerà a casa, tra sole donne, è necessario tanto comfort e niente tacchi che sul divano non servirebbero proprio a nulla. Sarebbe un bel pensiero portare una buona bottiglia di vino in più da bere con la festeggiata, per brindare tra una risata e l'altra al giorno tanto importante che si avvicina, oppure un bel dolce preparato in casa. Insomma, dolci e vino, per una allegra e davvero informale seratina tra amiche. Via libera ai pigiami comodi, alle pantofole divertenti con forme da animali, a dei bei plaid trapuntati per stare comode.

610

Un addio al nubilato veramente pazzo

Se, invece, la festeggiata ha deciso per un addio al nubilato un po' folle in un locale di strip tease... Preparatevi a dover assistere ad uno spogliarello e quindi vestitevi per l'occasione, con una mise eccentrica quanto l'evento a cui state per partecipare. Per una volta, potete essere sexy e audaci, vi troverete probabilmente in un club di sole donne, quindi non abbiate timore di essere giudicate da occhi moralisti o prese per scostumate.. Per una serata, siate delle femme fatale! Via libera a bralette, minigonne, trop cop, spacchi e scollature ammiccanti, calze a rete e boa con piume di struzzo, soprattutto se l'animazione sarà affidata a divertenti e ruspanti Drag Queen.

710

Un aperitivo o una cena

infine, se la festeggiata ha organizzato un aperitivo in un locale esclusivo o una cena al ristorante di sushi, optate per un abito cocktail, corto al ginocchio e non troppo formale. Deve essere sobrio ma con qualche dettaglio di stile, ad esempio realizzato in un tessuto elegante e raffinato come lo chiffon. Andrà bene anche un tubino senza maniche, dalle linee essenziali, o un vestito stile Impero, leggero e svolazzante. Come calzatura, scegliete una slingback shoe di ispirazione Chanel, la scarpa con cinturino, tallone scoperto e punta, affusolata.

810

Il make up adatto

È importante scegliere un trucco e parrucco giusto per ogni differente occasione. Se la serata si svolgerà in discoteca o in locale trasgressivo, potete scegliere un make up eccessivo, ad esempio d'ispirazione anni '80, con accessori vistosi come orecchini a palazzo, borchie e catene. Se, invece la serata sarà più formale e misurata, non eccedete e optate per un make leggero, puntando sul rossetto oppure sullo sguardo, e mai entrambi.

910

Guarda il video

1010

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione ad adattarsi sempre alle abitudini della sposa: non dimenticare che è la sua serata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per fare colpo su un ragazzo

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per andare a ballare

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Moda

Come vestirsi per una cena romantica