Come vestirsi per un addio al nubilato

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Riuscire a trovare cosa indossare ad ogni avvenimento più o meno importante è una dote che non tutti hanno. Vestirsi nel modo giusto per un addio al nubilato, ad esempio, può rivelarsi essere complicato: si può sempre rischiare di incappare in look poco appropriato, trovandosi poi a disagio per tutta la serata. Meglio quindi prendere qualche piccolo accorgimento prima di uscire di casa, garantendosi una serata divertente per noi e per la sposa! Vediamo insieme come vestirsi in modo appropriato per un addio al nubilato.

26

Occorrente

  • abito scintillante, tacchi alti, accessori particolari (ballerine di sicurezza)
  • pochette con cosmetici, una bottiglia di vino
36

Come prima cosa è necessario informarsi qualche giorno prima da una delle amiche più intime, o direttamente dalla responsabile all'organizzazione dell'addio, per sapere di quale tipo di serata si tratterà e quindi poter scegliere il proprio look di conseguenza. Inoltre sarebbe il caso di chiedere alle amiche anche qualcosa in più sulla sposa e sui suoi gusti, per venirle incontro anche con il proprio outfit. In base alle informazioni ricevute si può decidere se la serata sarà in un locale o in una discoteca, la parola d'ordine sarà sicuramente osare. Sì, allora, ad un look grintoso, giocato sui colori metallici e brillanti. Assolutamente obbligatorio giocare con gli accessori, concedendosi anche quello che si è state tentate di indossare senza averne mai il coraggio, come una profusione di collane cascante sul petto.

46

Qui i tacchi saranno un must, meglio se con plateau, sui quali sia comodo ballare; dal momento che altezza e comodità non vanno quasi mai a braccetto, meglio avere un paio di ballerine da tirare fuori quando i cocktail avranno già fatto effetto e nessuno farà caso a cosa indossano ai piedi le altre ragazze del gruppo. Il discorso cambia completamente se la sposa ha optato per una serata in un centro benessere, all'insegna del relax e della chiacchiera. In questo caso il look deve essere assolutamente semplice, ma sempre raffinato. Si può scegliere un jeans con una maglia, magari accompagnata da un cardigan. Anche in questo caso è bene informarsi prima su quanto la spa metta a disposizione dei proprio clienti, per sapere se è necessario portare qualcosa con sé da casa.

Continua la lettura
56

Da ricordare, in questo caso, è una borsa capiente, nella quale mettere una pochette con i cosmetici, per potersi truccare, se si vuole, al momento di andare via dalla struttura, e occhiali e portalenti per chi porta le lenti a contatto; se il percorso benessere comprende anche itinerari acquatici, si potrebbe preferire toglierle ed in questo caso è importante per il proprio relax poterlo fare. Se invece la festa dell'addio al nubilato si svolgerà a casa, tra sole donne, è necessario tanto comfort e niente tacco, che sul divano non servirebbe proprio a nulla. Sarebbe un bel pensiero portare una buona bottiglia di vino in più da bere con la festeggiata, per brindare tra una risata e l'altra al giorno tanto importante che si avvicina, oppure un bel dolce preparato in casa. Insomma, dolci e vino, per una allegra e davvero informale seratina tra amiche.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Attenzione ad adattarsi sempre alle abitudini della sposa: non dimenticare che è la sua serata.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Accessori

Come mettere una giarrettiera

Prodotti di Bellezza

Come dire addio ai punti neri con la maschera di bellezza al limone

Moda

Come imparare a vestirsi bene

Moda

Come vestirsi di sabato sera

Moda

Come vestirsi per un matrimonio d'estate

Moda

Come vestirsi per un brunch

Moda

Come non vestirsi per una cerimonia di laurea

Capelli

Come usare la cheratina sui capelli