Come vestirsi per stare in casa

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Il vestiario da utilizzare per stare in casa deve obbedire ad esigenze e necessità particolari; se è vero che deve essere comodo e pratico è anche vero che non deve essere eccessivamente sciatto e non deve rendere chi lo indossa impresentabile nell'eventualità di visite impreviste. Ecco alcuni consigli utili su come vestirsi per stare in casa.

26

Pulizie domestiche

Un accorgimento utile da praticare quando ci si veste per stare in casa è programmare, almeno a grandi linee, la giornata. Se si intende impegnarsi nelle pulizie domestiche è consigliabile vestirsi di scuro; la polvere e le macchie così non rovineranno del tutto gli abiti. Se si sa già che nel corso della giornata ci si manterrà in costante movimento è bene anche non utilizzare vestiti eccessivamente pesanti o, almeno, indossare abiti leggeri sotto felpe e maglioni, per poter sopperire ad improvvisi momenti di surriscaldamento corporeo. Per quanto comode, evitate pantofole pelose o quelle classiche con la para in gomma stile “ricovero ospedaliero". Ci sono tante pantofole a prezzi accessibili in commercio, si pensi alle ballerine che sono tanto comode quanto carine.

36

Vestiario tecnico

Se in casa si hanno degli hobbies particolari (bricolage, lavori di falegnameria, pittura, ecc.) si consiglia di utilizzare un vestiario tecnico, ossia dei classici abiti da lavoro da indossare solo ed esclusivamente quando ci si dedica al proprio passatempo preferito. Se invece si sa già che in giornata potrebbero arrivare degli ospiti, si sarà costretti ad uscire per pochi attimi (magari giusto il tempo di comprare del pane nella bottega sotto casa) o ad aprire al postino, si opterà per l'impiego di abiti leggermente più formali, ma sempre abbastanza comodi; via libera allora a vecchi jeans e magliette ancora in buono stato ma ormai fuori moda. Fondamentali sono poi le scarpe; queste dovranno essere sempre comode, ma sicure.

Continua la lettura
46

Trucco

Molte donne hanno l'abitudine di truccarsi anche per stare a casa. Tale vezzo non è proprio raccomandabile anche perché, oltre a contribuire ad un invecchiamento precoce della pelle, agevola l'ostruzione dei pori, dato che rende più probabile che il pulviscolo sollevato durante le faccende di casa resti appiccicato al volto.

56

Intimo

Per concludere è opportuno sottolineare che l'abbigliamento è importante anche se si decide di stare in casa. Mai confondere la comodità con la sciatteria. L'intimo anche se sportivo è meglio non averlo spaiato, I capelli teneteli sempre puliti, il capello non è un accessorio da tenere a posto solo quando si varca la porta di casa.

66

Consigli

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una festa hawaiana

Moda

Come vestirsi per proteggersi dal vento

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

5 consigli su come vestirsi al nono mese di gravidanza

Moda

Come vestirsi per un giro in barca

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi per un addio al nubilato