Come vestirsi per slanciare le gambe

tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Vedersi col le gambe troppo corte non è di sicuro piacevole. Se da una parte non si può far nulla per allungare le ossa, si può di sicuro lavorare su vestiti accessori e colori per far figurare al meglio quello che madre natura ci ha regalato. Se abbiamo gambe corte o tozze non c'è da disperarsi, basta fare un giro per mercatini e negozi con le idee belle chiare in mente e sfruttare al meglio quello che abbiamo a disposizione. Con un po' di cura e di intelligenza, possiamo far diventare un vero punto di forza quello che per noi fino ad ora è stato un difetto. Vediamo quindi come vestirsi per slanciare le gambe.

26

Occorrente

  • Scarpe coi tacchi
  • Zeppe
  • Leggins
  • Top corti
  • Pantaloni a fiammifero
36

Scarpe con i tacchi

Il primo suggerimento per slanciare le gambe, anche se può risultare un po' scontato, è quello di indossare sempre scarpe coi tacchi oppure delle zeppe. Le scarpe senza tacco per le ragazze basse sono belle, ma possono essere tranquillamente sconsigliate se non abbinate in maniera furba. Ovviamente potrete indossare delle comuni scarpe da ginnastica per essere comode tutti i giorni ma, se volete potete sceglierle con il rialzo posteriore, una sorta di zeppa interna che vi aiuterà a slanciare un po' le gambe. In questo modo potrete affrontare la giornata in modo tutto sommato pratico e confortevole, ma guadagnare al contempo qualche centimetro d'altezza e soprattutto affinare le gambe. Oltre a questo, le scarpe da tennis con un rialzo nella parte posteriore aiutano molto a non sforzare troppo la schiena e i legamenti e i muscoli delle gambe.

46

Pantaloni studiati

Il secondo consiglio è quello di indossare dei jeans o pantaloni con un modello a sigaretta. Il modello jeans a sigaretta è perfetto per le ragazze basse, perché con la larghezza costante consente di adattarsi bene al corpo ed evidenziare la tornitura delle gambe piuttosto che la loro lunghezza. Inoltre con dei jeans a sigaretta potrete far sembrare le vostre gambe ancora più lunghe sfruttando con attenzione un piccolo trucchetto. Scegliete jeans corti abbastanza per fare in modo che si veda bene il collo del piede da davanti, mentre sul retro sarà coperto dalla stoffa. Questo crea un effetto che sbalza in alto a livello ottico, soprattutto mentre si cammina e fa apparire più sottile anche il piede. Scegliete quindi delle scarpe dalle linee semplici ed eleganti, evitando scelte troppo tozze e colori scuri perché così si riesce ad ottenere un'illusione di aumento dell'altezza di quasi 5cm sfruttando solo le proporzioni.

Continua la lettura
56

Top abbinati

Quando scegliete l'abbigliamento acquistate maglie corte ed evitate delle quelle che coprano eccessivamente le gambe Una felpa che scenda sotto l'inguine fa l'effetto tronchetti per le gambe non slanciatissime, l'esatto contrario di quel che succede per le gambe lunghe e non permette di sfruttare il punto forte del sedere dove invariabilmente cade l'occhio. Poter sfruttare anche una pausa riflessa dello sguardo di chi osserva contribuisce non poco all'effetto di allungamento. Se proprio volete usare maglie lunghe, abbinatele con i leggins che infatti sono adeguati per questo tipo di abbigliamento perché si uniformano alla forma del corpo e questo consente un po' di effetto di slancio. In ogni caso abbinate sempre con un minimo di tacco, ma mai a base troppo larga.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Evitate di sfruttare un'acconciatura troppo gonfia per sembrare più slanciate, vi renderebbe più simili ad un fungo

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Trucchi e consigli per slanciare la figura

Moda

5 modi per vestirsi per valorizzare le curve

Moda

Vestirsi in modo sexy senza essere volgari

Moda

Come valorizzare le gambe robuste

Moda

Cosa indossare se si hanno le gambe storte

Moda

Consigli di stile per gambe corte

Moda

Cosa indossare se si hanno le gambe corte

Moda

Cosa indossare se si hanno le gambe grosse