Come vestirsi per sembrare più alti

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

L'altezza è una delle poche cose che non si può cambiare nell'aspetto di una persona. Infatti anche se oggi la chirurgia estetica permette praticamente di modificare l'aspetto, ciò che non è possibile fare (a meno non si faccia un intervento estremo), è quella di allungare le ossa. Ma anche chi ha un'altezza un po' sotto la media può utilizzare dei trucchi per sembrare più alto. Non dovete dimenticarvi che tantissimi sex symbol di Hollywood e star della musica sono molto più bassi di quello che potete immaginare. Un valido aiuto per sembrare più alti viene dall'abbigliamento. Questa guida si propone appunto di spiegarvi come vestirsi per sembrare più alti.

24

Le regole generali

Per entrambi i sessi, il colore monocromatico fa sembrare più alti. Non ci sono interruzioni di tessuto, quindi si allunga facilmente la figura. Tra i colori monocromatici, sono preferibili quelli neutri o scuri. Inoltre, gli abiti con figure e fantasie verticali sono ideali per ingannare lo sguardo. Per questo è consigliabile indossare dei vestiti a fasce. Anche il tessuto è importante: assolutamente da evitare gli abiti rigidi. Pertanto, vanno acquistati vestiti morbidi e leggeri sul fisico. Il jeans è un capo d'abbigliamento sempre attuale ed alla moda.

34

I giusti vestiti per le donne

Nell'armadio di una donna non devono mai mancare abiti a vita alta. Effetto opposto invece producono i pantaloni a vita bassa: accorciano la figura di parecchi centimetri. Per sembrare più alti in una serata galante, l'ideale sarebbe un vestito lungo. No alle mezze misure! In alternativa, senza ricadere nel volgare, si può optare per una minigonna. Ottimo l'abbinamento con i tacchi preferiti. Oltre al vestirsi sapientemente, anche gli accessori sono importanti per sembrare più alti. Bisogna preferire gli orecchini con pendenti e collane lunghe. Inoltre, un capo della sciarpa cadente sulla parte anteriore del corpo fa sembrare più alti.

Continua la lettura
44

L'abbigliamento per l'uomo

Gli uomini, invece, devono evitare le giacche ed i cappotti pesanti. Devono vestirsi con jeans a vita naturale, poiché quelli a vita bassa accorciano la figura. Se dovete vestirvi in modo elegante, allora occorre seguire alcuni accorgimenti. La punta della cravatta deve finire all'altezza della cintura. Da preferire i motivi verticali. Pertanto, per sembrare più alti sono ideali gli abiti gessati. I capi non devono essere né troppo larghi, né troppo stretti. Per chi ha la possibilità, meglio farseli cucire su misura. Per guadagnare qualche centimetro in fotografia, oltre all'attenzione per il vestiario, effettuate scatti dal basso.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 consigli su come vestirsi per sembrare più alta

Moda

Come vestirsi e truccarsi per sembrare più grande

Moda

Tacchi alti: 5 motivi per indossarli

Moda

Vestirsi in modo sexy senza essere volgari

Moda

Come vestirsi per slanciare le gambe

Moda

Come abituarsi a portare i tacchi alti

Moda

Come Vestirsi Se Si Hanno I Fianchi Larghi

Moda

Tacchi alti: 5 motivi per non indossarli