Come vestirsi per proteggersi dal vento

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Durante la stagione invernale bisogna sempre stare molto attenti all'abbigliamento che indossa per non rischiare di ammalarsi. In modo particolare inoltre bisogna imparare soprattutto a proteggersi adeguatamente dal vento. Nella seguente guida pertanto verrà spiegato, in pochi e semplici passaggi, come vestirsi per proteggersi dal vento.

26

Occorrente

  • sciarpa
  • cappello
  • guanti
  • indumenti pesanti
36

Usare una sciarpa

La prima cosa da fare quando le temperature sono piuttosto basse e quando c'è un forte vento consiste nel proteggere il viso. Si tratta infatti della parte più esposta del corpo, che va dunque protetta nella maniera più adeguata. Per farlo basta portare sempre in borsa una sciarpa di lana abbastanza lunga o comunque dal tessuto pesante. In alternativa è possibile anche munirsi di un foulard da utilizzare all'occorrenza.

46

Usare biancheria termica

Ciascun sistema di protezione, necessita di approfondite conoscenza ambientali affinché non ci si trovi impreparati di fronte ad eventi imprevisti come ad esempio i venti di forte intensità. Per esempio, se ci si trova in montagna, va assolutamente utilizzata la biancheria intima termica abbinata a comodi pantaloni in pile e un maglione a collo alto possibilmente in lana. Bisogna ovviamente aggiungere a tutto questo anche una morbida sciarpa. Se si è intenti a sciare, è consigliabile indossare anche un berretto adeguato, i guanti ed inoltre una giacca a vento. Nel caso in cui ci si trovi invece in barca in alto mare, anche con il sole intenso, è necessario utilizzare sempre un foulard che abbracci il capo, insieme ad un cappello ed un leggero giubbotto con il cappuccio, allo scopo di proteggersi da fastidi auricolari.

Continua la lettura
56

Vestirsi a strati

Come è ben noto a tutti, il vento fa parte della natura e non lo si può evitare. Se si presenta è sempre opportuno portare sempre pronti in borsa, tutti quegli abiti che danno quel senso di comodità di fronte ad un vento improvviso. Maggiormente chi soffre di allergia, deve fare attenzione a coprirsi ulteriormente le parti più sensibili. Ci sono inoltre alcuni semplici consigli che tutti possono mettere in pratica e che aiutano in caso di forte vento. Innanzitutto bisogna vestirsi a strati, in modo tale da potersi coprire o scoprire quando se ne sente la necessità. Non bisogna poi mai sottovalutare l'alimentazione: mangiare bene e in maniera costanza aiuta senz'altro in questa situazione. In ultimo è importantissimo non dimenticare mai di bere moltissima acqua per idratare il corpo e soprattutto la pelle che tende a seccarsi in caso di forte vento.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per un giro in barca

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi in caso di freddo

Moda

Come vestirsi per andare in montagna d'inverno

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi per andare ballare