Come vestirsi per fare colpo

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Finalmente siete riuscite ad avere quell'appuntamento cui tanto tenevate e desiderate non passare inosservate. Potrebbe trattarsi di un incontro di lavoro, di una serata speciale fra amici o di una cena romantica, in ogni caso l'aspetto estetico ha la sua importanza e la prima impressione non si dimentica mai. Ecco come vestirsi per fare colpo.

24

Innanzitutto occorre premettere che le regole da seguire variano in base alla situazione in cui andremo a trovarci, alla conformazione fisica ed all'età di ciascuna. Se saprete rispettare il vostro corpo e la vostra personalità avremo già fatto il primo fondamentale passo verso la preparazione del look vincente, perché sapremo esattamente cosa valorizzare, senza rischiare di apparire inadeguate o ridicole. Per affrontare un colloquio di lavoro, ad esempio, sapete tutte che una candidata che si presenti in jeans usati e t-shirt non darebbe un’impressione professionale. In questo caso fare colpo significa puntare sui dettagli, quali un paio di scarpe originali, una cintura glamour o una borsa dai colori sgargianti, sia che vi presentiate per un posto in un call center, come cameriera o in un ufficio. In ogni caso evitate gli eccessi e puntate su un singolo accessorio di richiamo, che sottolinei la vostra personalità.

34

Nel caso invece, doveste prepararvi ad un incontro galante, la regola aurea con gli uomini è sempre la stessa: più sarete sexy più attirerete l’attenzione. Non si tratta solo dell’abito in sé quanto dell’atteggiamento, del saperlo portare e del saperlo abbinare agli accessori adatti. Il primo consiglio consiste nel valorizzare la parte migliore del vostro corpo: se siete scarse a livello di busto ma dotate di belle gambe, coprite la parte superiore e scoprite quella inferiore, o viceversa. Date la preferenza alla comodità piuttosto che al glamour. Se vi sentite scomode nel vostro vestitino super stretch rischiate di passare una serata d’inferno e non darete il meglio di voi stesse. Pertanto non fatevi violenza e, se siete sportive indossate pure un bel paio di jeans, purché privi di tagli, buchi e macchie, abbinandolo però con un bel paio di scarpe dai tacchi a spillo o un top dalla scollatura vertiginosa (sulla schiena, se siete piatte come una tavola).

Continua la lettura
44

Le formose dovranno mettere in mostra le curve, ad esempio indossando una blusa in seta che valorizzi il seno senza sottolineare troppo il girovita. Da evitare l’intimo a vista: è scontato e spesso mette a disagio il vostro partner, soprattutto se non vi conosce. Prediligete una gonna tubino in pelle ad altezza ginocchio, aderente alla cintura (e sul lato B): stupirete senza scadere nel volgare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi a San Valentino

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi e truccarsi al primo appuntamento

Moda

Come vestirsi per slanciare le gambe

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come vestirsi per un appuntamento romantico

Moda

Come vestirsi per un barbecue