Come vestirsi per coprire la pancia

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

I canoni estetici del giorno d'oggi sono molto rigidi soprattutto nel mondo occidentale. I grassi, i magri, i bassi o gli alti vengono sempre guardati con occhi attenti e quasi come se si stesse studiando un nuovo animale, in realtà noi umani ci distinguiamo proprio per l'aspetto estetico che non deve forzatamente soddisfare regole inventate. In questa guida andrò a trattare un aspetto che accomuna sia il mondo femminile che il mondo maschile ossia la pancia grossa, e tratterò più specificatamente come vestirsi per riuscire a coprire la causa di probabile disagio.

25

Che siate donne o che siate uomini un modo per coprire la pancia sporgente è utilizzare un abbigliamento largo. Infatti i capi di qualche taglia superiore alla propria renderanno il corpo meno visibile e meno definibile, all'opposto l'attillato metterà in risalto le curve e gli spigoli del fisico. Qualora non troviate la giusta taglia nel solito negozio dove comperate i vestiti rivolgetevi presso venditori che fanno capi su misura. Tuttavia è possibile che si provi vergogna a mettersi a disposizione di un metro e di un sarto che dovranno prendervi le misure del corpo, in questo caso potete sempre fare acquisti in negozi XXL, o meglio conosciuti come esercizi presso cui si vendono capi dalle taglie forti.

35

Un altro consiglio che vale per ambo i sessi è l'uso di vestiario quanto più chiaro possibile, e magari pure bianco. Al contrario i colori scuri e lo stesso nero mettono maggiormente in evidenza le linee del fisico pertanto sono sconsigliati per persone che intendono nascondere difetti del loro corpo. Le tinte chiare confondo lo sguardo di chi vi osserva permettendovi di farvi sentire meno a disagio, attenzione però a non indossare maglie che lascino intravedere la biancheria che avete sotto.

Continua la lettura
45

Lavorando in modo più preciso potete procedere con l'utilizzo di biancheria contenitiva. Essa dovrà appunto "contenere" la pancia, sostenendola e rendendola meno sporgente, prestate però attenzione a non creare rotoli di pelle che escono dall'indumento. Questo ovviamente è un consiglio per quanto riguarda le donne, se invece siete uomini non disperate perché c'è la soluzione anche per voi. Per il mondo maschile infatti esistono delle panciere contenitive le quali hanno lo stesso effetto della biancheria per le donne. Naturalmente dovete coprire la panciera o la biancheria con i giusti capi che ho citato nei passi precedenti. Il problema della pancia sporgente può essere facilmente risolto, seguite i consigli sopracitati e quelli nei link in descrizione e vedrete che non sarete più intimoriti a farvi vedere in pubblico.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Rivolgetevi a commessi di negozi d'abbigliamento per ricevere ulteriori consigli, queste figure vi sapranno accontentare con le giuste scelte.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come nascondere le pancia con l'abbigliamento

Moda

Come vestirsi in caso di sovrappeso

Moda

5 capi da indossare per nascondere la pancia

Moda

Come vestirsi bene e low cost

Moda

Come vestirsi in modo adeguato

Moda

Come vestirsi in ufficio d'estate

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come coprire un buco delle calze di nylon