Come vestirsi per coprire i fianchi

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Solitamente le donne non sono mai totalmente soddisfatte della loro fisicità: uno dei "pallini" di molte donne è senza dubbio costituito dai fianchi. C'è chi li ha piuttosto larghi e sproporzionati rispetto al resto del corpo, oppure particolarmente stretti, andando a ricreare un aspetto fisico "diritto", senza un punto vita ben definito. Il vero consiglio sarebbe quello di amarsi per quello che si è nelle proprie imperfezioni, ma se proprio i nostri fianchi non ci convincono e vogliamo nascondere la loro forma, ecco di seguito una guida su come vestirsi per coprire i fianchi. La seguente guida sarà suddivisa in tre passi, in base al look che vorrete sfoggiare (casual/quotidiano, elegante, ginnico-sportivo).

27

Occorrente

  • Capi a vita alta
  • Abiti in stile impero
  • Leggins con maglia/giacca lunga
37

I pantaloni a vita alta, fermandosi proprio sul punto vita, tendono a smorzarlo un po', e sono per questo perfetti per chi vuole nascondere i fianchi larghi, nonostante tendano, però, a mettere in evidenza il sedere. Abbinate su questi pantaloni (o jeans) a vita alta una maglia corta, magari anche modello crop top, ma aggiungete sopra una giacca modello blazer, lunga almeno fino ai fianchi stessi, in modo tale da coprirli.
Se è estate, vale lo stesso discorso: cercate di puntare sui capi a vita alta, che siano shorts, inigonne, o anche gonne lunghe modello gipsy.
Un'altra valida alternativa solo i jeans con vita normale/bassa, coperti da maglie larghe, modello street.

47

Per un look elegante, il consiglio è quello di vestire abiti in stile impero. Questo modello di abito, tagliato sotto il seno, permette di mascherare la pancetta, il punto vita poco marcato, i fianchi larghi, i fianchi stretti, cosce, gambe e anche il sedere, accentuato o schiacciato che sia.
Se non amate molto gli abiti in stile impero, allora, se avete i fianchi larghi, cercate di indossare un abito con la gonna larga, in modo tale che la larghezza dei fianchi "si perda" otticamente nella larghezza dell'abito. Per esempio, potreste scegliere un vestito con corpetto attillato e gonna ampia, magari con tulle o balze che "confondano" le vostre forme.

Continua la lettura
57

Per un look sportivo e comodo, il consiglio principale è quello di indossare un bel paio di comuni leggins (possibilmente neri, al fine di slanciare la figura) con sopra una maglietta lunga e larga. In questo modo, andrete a coprire fianchi, punto vita, sedere e la parte superiore delle cosce.
Se non amate i leggins, potreste indossare una normale tuta da ginnastica, completa di giacca con zip: quest'ultima dev'essere abbastanza lunga da coprire i fianchi. In alternativa, potete indossare la giacca corta e una maglia lunga, anche attillata eventualmente, poiché la larghezza dei fianchi sarà già smorzata dalla presenza in sé della giacca.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per un'occasione importante, potreste indossare una cerimonia che vi aiuti a ridefinire i vostri fianchi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cura del Corpo

Come eliminare le smagliature sui fianchi

Cura del Corpo

Come coprire le smagliature sulle gambe

Cura del Corpo

Consigli per coprire le occhiaie al sole

Cura del Corpo

5 modi per coprire le cicatrici

Cura del Corpo

Come coprire un brufolo in 5 mosse

Cura del Corpo

Come valorizzare il proprio corpo

Cura del Corpo

Eliminare la cellulite in 5 semplici mosse

Cura del Corpo

Come fare un bendaggio anticellulite fatto in casa