theWOM

Come vestirsi per assottigliare le caviglie

Di: Team O2O
Tramite: O2O 14/10/2021
Difficoltà: media
14

Introduzione

Partiamo dalla ?regola aurea? della caviglia: la circonferenza delle nostre caviglie, per poter essere in armonia con il resto del corpo, dovrebbe risultare superiore di un terzo rispetto a quella dei polsi: ad esempio, se il nostro polso misura 15 cm, la caviglia deve misure 20 cm. Se si va oltre tale proporzione non succede nulla, sia chiaro. È solo un parametro estetico, ma per molte donne la caviglia gonfia rappresenta un vero dissidio interiore di fronte allo specchio.

24

Come camuffarle con i vestiti

Partiamo, ovviamente, dalle scarpe e dal tacco. Un bel tacco contribuisce a slanciare la figura, si sa, ma bisogna evitare il tacco a spillo, troppo sottile, che renderebbe sproporzionato il piede. Allo stesso modo, evitiamo i tacchi a tronchetto, gli stivaletti e le tanto amate scarpe con i laccetti, che altro non fanno che tagliare in due la caviglia e il piede. Dunque, no!

34

Caviglie gonfie: i vestiti

Dopo le scarpe, vediamo le gonne e i pantaloni. Diciamo subito 'no' alle mezze misure. Meglio osare una minigonna rispetto a una gonna a lunghezza metà polpaccio, che altro non fa che accorciare la gamba e rende sproporzionata ulteriormente la caviglia. In linea di massima, per vestire le caviglie grosse, vanno benissimo gonne e pantaloni lunghi, di tessuti non troppo stretti e fascianti, soprattutto se indossate con i tacchi. Anche i pantaloni svasati, a zampa d'elefante, a palazzo o a vita alta sono perfetti.

Continua la lettura
44

Assottigliare le caviglie: gli errori

Come colori, meglio le tinte scure: i colori chiari tendono a ingrossare per effetto ottico. Evitate però i maglioni giganti di colore scuro. Cercate di indossare maglie oversize o comunque morbide sui fianchi. Tornando alle caviglie, diciamo decisamente ?Sì? ai pantaloni a palazzo, sempre alla moda e molto trendy, ai jeans leggermente svasati sul fondo, magari con un tacco alto e alla moda. Invece un secco ?No? va espresso nei confronti di skinny jeans aderentissimi, arrotolati al ginocchio e indossati con scarpe basse come ballerine o sneakers. Lasciate stare anche i leggins tagliati a metà polpaccio. Al massimo, teneteli lunghi fino alla caviglia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per slanciare le gambe

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per andare a ballare

Moda

Come vestirsi casual, ma con stile

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per fare colpo su un ragazzo

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda