Come vestirsi per andare in palestra

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Ci si iscrive in palestra e non si sa cosa indossare. Anche la palestra richiede il suo outfit ideale per presentarsi al meglio senza rinunciare chiaramente alla buona comodità. Il prodotto tra abbigliamento e comodità può essere ottenuto con una scelta rigorosa del vestiario in modo tale da essere alla moda anche in questa occasione. Vediamo nella guida qualche consiglio su come vestirsi per andare in palestra.

24

Un primo aspetto riguarda sicuramente i pantaloni: questi possono essere elasticizzati o larghi. Questa è una tipologia di scelta che dipende dal vostro gusto ma soprattutto dalla comodità. Il primo aspetto del pantalone è proprio la comodità perché è la parte di abbigliamento più importante che dovrà seguire il nostro corpo nei movimenti, che come ben si sa saranno dei più svariati. Altro aspetto importante è sicuramente l'estetica: la moda tende ad usare un abbigliamento il più possibile elasticizzato ma per non entrare nel volgare e nell'esagerato bisogna riconoscere quali siano i limiti da non dover superare.

34

Per quanto riguarda la parte superiore, cioè il busto, bisogna scegliere un abbigliamento che sia per prima cosa comodo: quando provate assicuratevi che siano ogni movimento sia libero, senza che la maglia sia in disordine o dia fastidio. Questo vale per canottiere, top, magliette e anche per le felpe. È chiaro che per essere alla moda bisogna ricorrere a qualche accorgimento: se la scelta del pantalone è una tipologia larga si può optare per qualcosa di elasticizzato; se invece il pantalone è di tipo stretto, sagomato come ad esempio un leggins, allora l'ideale è optare per una maglia che sia lunga e leggermente larga o comunque non eccessivamente aderente.

Continua la lettura
44

Non possono mancare chiaramente le scarpe da tennis. Queste devono essere comode ma allo stesso tempo non eccessivamente basse. I modelli esistenti sono di diverse tipologie ma bisogna riporre la scelta su una categoria che non comporti problemi all'apparato musco-scheletrico. Infatti esistono in commercio tipologie di scarpe che sono alla moda ma che purtroppo non seguono i rigori medici corretti. Affinché i legamenti, la schiena insieme alle altre parti del corpo non risentano di problemi di sciatica è necessario che la scarpa da tennis sia un modello che abbia un po' di rialzo nella parte posteriore. Infatti questi problemi possono essere accentuati durante l'attività fisica in palestra e di conseguenza bisogna prestare attenzione al modello da indossare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per slanciare le gambe

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi per un appuntamento romantico

Moda

Come vestirsi per andare ballare

Moda

Indumenti da evitare in palestra