Come vestirsi per andare in montagna d’estate

Tramite: O2O 02/07/2017
Difficoltà: media
15

Introduzione

Andare in montagna d'estate può essere un'esperienza molto piacevole poiché possiamo trovare un clima che da refrigerio per il caldo che ci assale in città, ma allo stesso tempo non è il freddo invernale che ci costringe a usare tute da neve e maglioni vari. Purtroppo vi è anche un piccolo difetto nell'andare durante le vacanze estive in montagna e cioè l'indecisione di cosa mettere in valigia. Ecco dei consigli su come vestirsi per andare in montagna d'estate e godersi appieno le vacanze senza avere sorprese.

25

La temperatura

Ovviamente la temperatura la sera scende più di quanto possa scendere in città, quindi dobbiamo anche preparare i nostri outfit in base a questo. È inutile riempire la valigia di cose superflue (come cappotti pesantissimi o top leggeri) Gli accessori non sono mai da sottovalutare per una vacanza di questo genere: gli occhiali con protezione dai raggi UV sono essenziali per una piacevole passeggiata. In montagna batte forte il sole quindi sarà necessario portarsi dei cappelli o delle bandane per ripararsi affinché non ci siano brutte sorprese come insolazioni. Uno zaino tecnico di materiale leggero e comodo vi agevolerà le passeggiate. Soprattutto sono consigliabili quelli verticali che rendono più stabile la camminata non spostando il baricentro.

35

Il clima

Ovviamente in montagna il clima è molto variabile a seconda della temperatura.
La mattina potremmo trovare un sole che spacca le pietre, la sera un'umidità e una temperatura da brividi. Pantaloni di cotone lungo (e anti-strappo per i più sportivi) andranno bene per le passeggiate lungo i sentieri. Ll primo consiglio è di portarsi una giacca specifica: k-way antivento e impermeabile, assolutamente essenziale, da mettere sempre nello zaino contro gli imprevisti.
Maglioncino, pile e felpa dovranno essere un must per la vostra valigia; meglio se vi inserite anche delle calze per le serate più fredde. Infine t-shirt traspiranti saranno ben accette (utili soprattutto durante le camminate).

Continua la lettura
45

Le calzature

Portarsi scarpe comode è anche all'occorrenza della vacanza. I sandali potrebbero non essere il massimo per le passeggiate sui sentieri sterrati pieni di sassi. Super consigliabili sono le scarpe traspiranti, rinforzate ai lati con suola anti-scivolo. Le calze da indossare sotto le scarpe dovranno essere comode e rinforzate sui talloni per sopportare le pressioni durante la camminata. Le sciarpe non dovranno mancare per ripararsi dal vento e per non beccarsi un brutto raffreddore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per andare in montagna d'inverno

Moda

Come vestirsi per andare a ballare

Moda

5 motivi per indossare i leggins d'estate

Moda

Come vestirsi per proteggersi dal vento

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per fare colpo su un ragazzo

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per un giro in barca