Come vestirsi per andare ballare

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Spesso la scelta dell'outifit giusto per una serata in discoteca all'insegna del ballo e del divertimento, non è sempre un compito semplice, sia durante l'inverno che durante la bella stagione estiva.
Questa breve guida vi verrà incontro per cercare di non farvi preoccupare più di cosa indosserete, fornendovi alcuni semplici consigli su come vestirsi per andare a ballare e per fare una bella figura in occasione di serate danzanti, cercando di soddisfare le vostre necessità ed aspettative.

27

Occorrente

  • Vestito adeguato
  • Biglietto d'ingresso in discoteca
  • Scarpe comode o stivaletti
  • Collant neri (inverno)
37

Individuare i propri punti di forza

Come prima cosa bisognerà avere un'idea su quale sarà il vestito su cui far ruotare il vostro look. Cercate quindi di concentrarvi sui vostri punti di forza cercando di sfruttarli e valorizzarli. Se per esempio di hanno belle gambe o un fondoschiena tonico, allora si potrà utilizzare per esempio una minigonna o un abito corto. Allo stesso modo, se si ha un bel seno si potrà optare per un capo d'abbigliamento con una scollatura un po' accentuata. Indossare un capo di colore nero è sempre una scelta azzeccata ma talvolta può apparire come una scelta troppo scontata e banale; in estate infatti si potrà optare per un capo più colorato od anche bianco che tra l'altro avrà anche un piacevole effetto fluorescente quando verrà illuminato dalle luci della pista da ballo.

47

Altri utili consigli

Durante la stagione invernale si potranno utilizzare collant neri di un filato leggero o con ricami di pizzo, tutto ciò però a patto che questo si possa abbinare bene allo stile del vestito prescelto.
Cercare di evitare di indossare scarpe con tacchi molto alti specialmente se già si sa che verranno indossate per molto tempo oppure se non ci si trova a proprio agio. In questi casi sarà meglio ripiegare su un paio di scarpe più comode e basse o anche degli stivaletti eleganti. Se non si vuole e rinunciare ad indossare i tacchi, valutare anche l'idea di portare con sé in borsa un paio di scarpe più comode da indossare all'occorrenza.

Continua la lettura
57

Consigli per la stagione invernale

Spesso per entrare in discoteca capita di dover affrontare lunghe file. Durante la stagione invernale, quindi, potrebbe essere utile munirsi di una giacca o un giubbotto per ripararsi dal freddo. In quasi tutte le discoteche esistono dei guardaroba dove lasciare la borsa, la giacca od altri effetti personali. Se si vuole evitare di affrontare un'altra fila al guardaroba, portarsi dietro un leggero maglioncino e tenerlo all'interno della discoteca, in una borsetta a tracolla.
Comunque si scelga di vestirsi, ricordarsi di trovare sempre un giusto compromesso fra il look e la comodità. Una serata in cui si trascorrerà metà del proprio tempo ad aggiustare la spallina che scivola o alle prese con tacchi fastidiosi non rappresenterà di certo un divertimento.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete il vestito da indossare in base a quelli che rappresentano i vostri migliori punti fisici (come il seno, il fondo schiena o le gambe).
  • Per evitare la fila al guardaroba interno alla discoteca, indossate soltanto un maglioncino leggere e tenetelo nella borsa a tracolla portata all'interno della discoteca.
  • Cercate di essere il più attraenti possibile, ma senza rinunciare alla comodità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per ballare latino

Moda

Come vestirsi per una serata in discoteca

Moda

Come vestirsi per una festa in discoteca

Moda

Come vestirsi per un addio al nubilato

Moda

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per slanciare le gambe