Come vestirsi per andare a ballare

Tramite: O2O 11/10/2018
Difficoltà: media
17

Introduzione

Trovarsi davanti allo specchio a cercare di accostare abiti per la serata può essere frustrante se non si hanno idee da cavalcare. Vestirsi per andare a ballare e divertirsi è facile, ma naturalmente non si può pretendere di mettersi due stracci addosso e sperare nel miracolo. Cercate di essere oneste con voi stesse ma non punitive, perché c'è sempre un accostamento ottimale di abiti per ballare. Con questa guida vi darò alcune interessanti indicazioni sul come vestirsi per andare ballare.

27

Occorrente

  • Vestito adeguato
  • Biglietto d'ingresso in discoteca
  • Scarpe comode o stivaletti
  • Collant neri (inverno)
37

Guardarsi allo specchio

Per prima cosa, guardatevi allo specchio e cercate di essere obiettive. Cercate quindi di concentrarvi sui vostri punti di forza cercando di sfruttarli e valorizzarli. Se abbiamo delle belle gambe e un fondoschiena attraente, per esempio si può puntare alla minigonna, ma se per esempio non siamo al massimo della forma non dobbiamo punirci con un pastrano per coprire i nostri difetti. Allo stesso modo, se si ha un bel seno si potrà optare per un capo d'abbigliamento con una scollatura un po' accentuata. La regola non è nascondere i difetti ma accentuare i punti di forza. Indossare un capo di colore nero è sempre una scelta azzeccata ma talvolta può apparire come una scelta troppo scontata e banale; in estate infatti si potrà optare per un capo più colorato od anche bianco che tra l'altro avrà anche un piacevole effetto fluorescente quando verrà illuminato dalle luci della pista da ballo. L'importante è bilanciare i punti di forza e quelli che pensiamo essere più deboli. In ogni caso evitate di scegliere soluzioni troppo eccessive perché dare nell'occhio non è sempre una cosa positiva. Optate sempre per una soluzione "elegante" per evitare che i vostri punti forti divengano grotteschi se li sovraccaricate di attenzione.

47

Analizzare la discoteca

Durante la stagione invernale si potranno utilizzare collant neri di un filato leggero o con ricami di pizzo, tutto ciò però a patto che questo si possa abbinare bene allo stile del vestito prescelto.
Cercare di evitare di indossare scarpe con tacchi molto alti specialmente se già si sa che verranno indossate per molto tempo oppure se non ci si trova a proprio agio. In questi casi sarà meglio ripiegare su un paio di scarpe più comode e basse o anche degli stivaletti eleganti. Se non si vuole e rinunciare ad indossare i tacchi, valutare anche l'idea di portare con sé in borsa un paio di scarpe più comode da indossare all'occorrenza. Ricordate di valutare anche il tipo di locale in cui pensate di andare, perché per una discoteca più aggressiva ci spingerà verso uno stile asciutto, visto che si prevede di muoversi molto e sudare parecchio, mentre per un locale più tranquillo, ci si può azzardare a soluzioni più vaporose.

Continua la lettura
57

Gestire gli accessori

Spesso per entrare in discoteca capita di dover affrontare lunghe file. Durante la stagione invernale, quindi, potrebbe essere utile munirsi di una giacca o un giubbotto per ripararsi dal freddo. In quasi tutte le discoteche esistono dei guardaroba dove lasciare la borsa, la giacca od altri effetti personali. Se si vuole evitare di affrontare un'altra fila al guardaroba, portarsi dietro un leggero maglioncino e tenerlo all'interno della discoteca, in una borsetta a tracolla. Ricordate di evitare l'effetto palloncino se scegliete di mettere sul vestito una giaca o un cappottino. L'effetto si evita cercando di costringere un capo molto arioso, per esempio adatto al latino americano sotto un cappotto striminzito. Scegliete quindi sempre l'accostamento più comodo. In ogni caso ricordate che per le ragazze, molte discoteche non prevedono la fila, perché i gestori sanno perfettamente che spesso chi va a ballare è vestita molto leggera e per questo evitano alle clienti di dover patire inutilmente il freddo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Scegliete il vestito da indossare in base a quelli che rappresentano i vostri migliori punti fisici (come il seno, il fondo schiena o le gambe).
  • Per evitare la fila al guardaroba interno alla discoteca, indossate soltanto un maglioncino leggere e tenetelo nella borsa a tracolla portata all'interno della discoteca.
  • Cercate di essere il più attraenti possibile, ma senza rinunciare alla comodità.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una serata in discoteca

Moda

Come vestirsi per una festa in discoteca

Moda

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per fare colpo su un ragazzo

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi per un addio al nubilato

Moda

Come vestirsi per una lezione di salsa