Come vestirsi per andare all'Opera

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Come vestirsi per andare all'Opera? Questo sarà l'argomento di cui vi parleremo in tale tutorial. Sicuramente saranno mille i dubbi che vi assillerrano sul giusto abbigliamento. Non vi dovrete far prendere dal panico. Qui vi aiuteremo a risolvere tutti i vostri dubbi. Vestirsi per andare all’Opera vi richiederà specifiche attenzione e premure. Dovrete emergere per essere ricercati ed eleganti, senza però esagerare. Dovranno prevalere buon gusto e sobrietà dentro e fuori di voi stessi. Vi consigliamo inoltre, di prestare attenzione estrema sulla scelta che farete degli accessori e dei colori. Se sarete troppo appariscenti, potrete rischiare di apparire di cattivo gusto. Leggete quindi tutti i consigli in seguito. Il procedimento vedrete che sarà ancora più semplice, di quello che pensavate.

26

Occorrente

  • Per l’uomo: completo scuro, camicia, calzature ben lucidate
  • Per la donna: abito lungo, oppure tubino o tailleur scuro
36

Vedremo qui l'abbigliamento maschile come potrà essere. Se siete uomini, non ci sarà niente di più semplice! Per una serata all’Opera, vi occorrerà vestire con un completo scuro e con una cravatta a tono. Dovrete prediligere il classico bianco per il colore della camicia, oppure al massimo, un celeste molto chiaro. Se volete sembrare eleganti in modo particolare, potrete scegliere anche un tipo con gemelli. Quelle che vi raccomandiamo è di prestare attenzione massima alle calzature. Le scarpe dovranno essere rigorosamente scure, e mostrarle sempre belle lucide. Potrete mettere qualche goccia di profumo, ma senza esagerare, per darvi un tocco di stile in più.

46

Vediamo come dovrà essere l'abbigliamento per la donna. Qua il discorso è un po' più difficile.
Per una prima all’Opera, non potrà mancare un bell'abito lungo. Sia che lo scegliete di pizzo, tulle o seta, lo dovrete mettere con delle scarpe ovviamente alte. Dovrete evitare i colori appariscenti e sgargianti, in modo eccessivo. Il nero dovrà essere il colore predominante nella vostra scelta, ma anche molto consigliato blu e grigio perla. Molto fini restano anche i toni neutri come il marrone ed il beige. Se preferite le spalle scoperte, potrete abbinare una giacca a tono, oppure anche un foulard. Se l'eleganza non fa troppo il vostro caso, non dovrete temere. Restate sul tubino classico nero, oppure pensate per un tailleur con toni scuri. Mettete calze molto sottili, ancora meglio se le scegliete di seta. Per le scarpe, potrete sceglierle col decoltè, oppure dei sandali di media altezza, anche in base alla stagione con cui vi trovate.

Continua la lettura
56

Infine vediamo gli accessori da scegliere per andare all’Opera, dovrete evitare anche per questo caso di indossare gioielli vistosi e troppo appariscenti. L'uomo è perfetto se indossa l'orologio e i gemelli. Cercate di evitare altri gioielli, in quanto potrebbero soltanto rovinare il vostro stile raffinato ed elegante.
Per la donna, vi consigliamo invece una collana di perle, oppure un punto luce sobrio. Gli orecchini dovranno essere piccoli ma soprattutto coordinati al resto dell'abbigliamento.
Per la borsa, vi consigliamo di preferire una pochette graziosa, anche magari decorata con degli strass. La cosa molto importante è che si abbini con le scarpe che indossate.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Curate i particolari, ma state attenti a non cadere nell’eccessiva sfarzo. Dovete unire l’eleganza al buon gusto.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per uscire con un ragazzo

Moda

Come vestirsi per slanciare le gambe

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Moda: come vestirsi in stile college

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi per un appuntamento romantico

Moda

Come vestirsi per andare ballare