Come vestirsi per andare al lavoro

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nella società moderna curare il proprio look è molto importante e sapersi vestire adeguatamente ad ogni occasione è altrettanto fondamentale, un modo per trasmettere agli altri un'immagine positiva di noi stessi. Questo concetto deve essere espresso in modo più marcato specialmente nel lavoro, dove, nostro malgrado si viene continuamente valutati. Molti sono gli abbinamenti a nostra disposizione da utilizzare in questo frangente, di seguito andiamo quindi a vedere insieme qualche consiglio su come vestirsi per andare al lavoro.

26

Occorrente

  • decidere lo stile
  • seguire una linea guida personalizzata
36

Settore lavorativo

L'abbigliamento giusto da indossare al lavoro è quello che rispecchia maggiormente l'atmosfera all'interno dell'azienda. Se si tratta del primo giorno di lavoro ad esempio, è molto importante fin da subito capire quale sia lo stile utilizzato dai nostri colleghi e proprio su questa informazione cercare di trovare i giusti abbinamenti per noi. Ad esempio se lavoriamo all'interno di un settore giovane e dinamico, il capo di abbigliamento da utilizzare sono i jeans abbinati con magliette o camicie tra gli uomini, mentre invece per le donne la scelta ricade nella stragrande maggioranza su abiti dal taglio semplice e pratico. Se invece il nostro settore aziendale riguarda il mondo della finanza, in questo caso non ci sono dubbi l'abbigliamento giusto da utilizzare è il classico tailleur per le donne mentre invece per gli uomini giacca e cravatta.

46

Scelta dello stile

Una volta che abbiamo individuato quale sia la tendenza di stile all'interno del nostro posto di lavoro, proprio su queste preziose informazioni dobbiamo lavorare in maniera tale da creare una sorta di linea di stile personalizzata. A questo punto però dobbiamo comunque fare molta attenzione a scegliere una linea di abbigliamento che rispecchi prima di tutto i nostri gusti, che ci permetta di muoverci in tutta libertà facendoci sentire a nostro agio per tutta la giornata.

Continua la lettura
56

Gli abbinamenti

In sostanza possiamo dire che nell'epoca in cui viviamo non esiste più un solo modo di vestire per recarsi al lavoro, oggi infatti possiamo scegliere quali capi di abbigliamento indossare e gli accessori da abbinare. Ma in mezzo a tanta libertà non dobbiamo però dimenticare che esistono delle linee guida dalle quali è consigliato non allontanarsi troppo onde commettere scivoloni di stile. La prima cosa da non fare è indossare abiti trasparenti o troppo scollati. Mai indossare una comune Tshirt da sola ma abbinarla ad esempio con una giacca o con un cardigan. È inoltre opportuno scegliere abiti dal taglio sobrio lasciando, per quanto riguarda le ore lavorative, da parte gli abiti eccentrici e dai colori sgargianti,.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Una volta individuato lo stile all'interno della nostra azienda dobbiamo cercare di creare qualcosa di unico e personalizzato che ci faccia però sentire a nostro agio per tutta la giornata lavorativa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per andare al lavoro

Moda

Come vestirsi per una cena di lavoro

Moda

Come vestirsi per un pranzo aziendale

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per slanciare le gambe

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

Come vestirsi bene, spendendo poco