Come vestirsi per andare a teatro

  • 14 10 2021

1/4 – Introduzione

Andare a teatro, soprattutto se si tratta di una prima è una bella opportunità, potrete infatti toccare con mano questo magico mondo. Se è la prima volta che vi recate a teatro probabilmente potreste trovarvi in difficoltà non sapendo cosa indossare, in linea di massima sappiate che la parola d’ ordine è l’ eleganza a meno che non si tratti di una commedia con comici locali dove potrete osare anche un abbigliamento più casual. Ma vediamo nel dettaglio come vestirsi per andare a teatro.

2/4 – L’abito giusto per il teatro

La chiave dell’eleganza ricordate che è sempre la semplicità, un abito eccessivamente elaborato e pomposo potrebbe avere infatti l’effetto contrario, facendovi apparire addirittura ridicoli, puntate piuttosto su un tubino nero molto semplice, non troppo corto o attillato, da valorizzare con un coprispalle, magari laminato, e con gli accessori giusti, un filo di perle ad esempio, conferiranno al look quel tocco di classe in più che non tramonta mai . In alternativa anche degli accessori scintillanti come diamanti o cristalli andranno benissimo.

3/4 – Il colore adatto

Il nero è un colore che ci permette di andare sul sicuro senza sbagliare, ma se non lo amate oppure avete indossato già in altre occasioni il nero e desiderate cambiare un po’, potreste osare dei vestiti colorati, optate però per un unico colore , meglio se neutro e preferitelo il più semplice possibile. In questo caso evitate gli accessori, al massimo indossate degli orecchini piccoli di perla.

4/4 – Le scarpe perfette

Per quanto riguarda le scarpe per slanciare la figura ed essere elegantissime il tacco a spillo è sicuramente il più indicato, a patto che sappiate portarlo, viceversa apparireste molto goffe, in tal caso optate per delle ballerine, altrettanto eleganti. Evitate come la peste gli stivali, decisamente poco indicati per queste occasioni. Anche la borsa va scelta con cura, meglio se fa parte di un coordinato con le scarpe, o comunque che gli somigli il più possibile, sceglietela inoltre piccola magari con qualche particolare gioiello. Infine optate per un trucco leggero e luminoso e per i capelli optate per un’ acconciatura raccolta.

Riproduzione riservata