DonnaModerna

Come vestirsi in ufficio per la primavera estate

Di: Team O2O
Tramite: O2O 16/04/2022
Difficoltà: media
14

Introduzione

La primavera è arrivata e in breve tempo le giornate tiepide diverranno ancora più calde mettendoci in crisi ogni qualvolta siamo di fronte al nostro armadio e dobbiamo decidere cosa indossare per essere sempre alla moda, in ordine e perfette per l'ufficio nonostante il caldo ci faccia venire voglia di stare più comode possibile.
Come fare, quindi, per sopravvivere al caldo in ufficio ed essere sempre impeccabili durante gli appuntamenti di lavoro?
La soluzione ideale è quella di adattare i propri abiti lavorativi alle medie e alte temperature senza perdere lo stile e la fiducia nelle proprie potenzialità.
Vediamo, allora, come vestirsi in ufficio per la primavera e l'estate.

24

Il lino e la sua versatilità

Che si tratti di un pantalone ampio, di una camicia maschile o di un tubino smanicato, il lino conserva sempre intatta la sua eleganza e, soprattutto, è un tessuto estremamente comodo e traspirante che permette di vestirsi con classe senza rischiare sgradevoli episodi di sudorazione. In questo caso è bene preferire tonalità neutre in contrasto tra di loro e aggiungere un tocco di eleganza in più indossando accessori dorati e una borsa molto capiente.

34

La tuta intera per essere moderne

Sdoganata già da qualche anno, la tuta intera non è mai stata così casual ed elegante per l'ufficio come negli ultimi tempi. Infatti, grazie a capi realizzati con esperienza sartoriale e con accorgimenti dettati dalle ultime tendenze della moda, è molto semplice trovare il modello più adatto alle proprie esigenze e alla propria fisicità.
In ogni caso, l'ideale è affidarsi ad un modello dal taglio non aderente e realizzato con un tessuto leggero che lascia traspirare la pelle anche quando il caldo si fa sentire.
Soprattutto i modelli realizzati con un colletto che ricorda una camicia o un blazer sono molto adatti per l'ufficio, incontri di lavoro di vario tipo e meeting per la loro eleganza. Anche in questo caso gli accessori sono fondamentali e, quindi, meglio optare per gioielli semplici, una cintura poco appariscente in vita e, ai piedi, sandali chiusi e dal tacco alto per slanciare la figura.

Continua la lettura
44

Tubino leggero e blazer

Chi ha detto che un vestito corto non è adatto per l'ufficio? In realtà, se si sceglie un modello ben strutturato come lo è un classico tubino e si rimane su colori unici e poco sgargianti, rappresenta una soluzione elegante e originale per far fronte al caldo che avanza e rimanere sempre in ordine. Inoltre, se indossato con un blazer più corto e con le maniche a 3/4, è possibile renderlo più formale e, allo stesso tempo, professionale.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

5 outfit da ufficio ideali per l'estate

Moda

Come vestirsi in primavera

Moda

Come vestirsi alla moda anche andando in ufficio

Moda

Come vestirsi per andare in montagna d’estate

Moda

Come vestirsi per un pranzo aziendale

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi casual, ma con stile