Come vestirsi in ufficio d'estate

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Nel libro "Il diavolo veste Prada" si tratta proprio questo argomento. Una giovane scrittrice si ritrova nella redazione di un magazine di moda e dovrà ben presto adeguare il suo stile anonimo e scialbo, a quello delle sue colleghe, sempre al top. Certo in questo esempio siamo di fronte ad un caso esasperato, ma non c'è dubbio che esistono delle regole di look nell'ambiente lavorativo, specie in un ufficio molto formale, come in banca, in uffici amministrativi, studi legali ed altro. Qui di seguito parleremo nello specifico di come vestirsi in ufficio d'estate.

26

Per prima cosa vediamo quali sono i classici da evitare. Ovviamente tutto quello che indossiamo per stare comodamente a casa sotto il condizionatore o in spiaggia sul bagnasciuga. Per cui short, canotte, top, minigonne, infradito o scarpe da spiaggia, occhialoni da sole, e tutto quello che potrebbe darci un'area trash, come pancia scoperta, stampe multi color. Per i capelli, da evitare code di cavallo improvvisate e mollettone. Anche il trucco deve essere adeguato e molto leggero. Da evitare colori pesanti sopratutto se siamo abbronzate, e comunque meglio non abbondare con fondotinta e mascara, che con il caldo si scioglierebbero.

36

Certo d'estate, anche in presenza di un condizionatore, il tailleur non è proprio il massimo, per cui il capo più versatile e leggero è la camicia. In tutte le sue varianti, di lino, di cotone, di seta; a manica lunghe e corte. Oppure delle bluse, che sono comodissime ma che allo stesso tempo non fanno perdere stile ed eleganza. Entrambi questi capi possono essere accompagnati da pantaloni leggeri e comodi, sia lunghi che capri; oppure anche ad una gonna longuette, o al massimo appena sopra il ginocchio, se il fisico lo permette. Le scarpe, rigorosamente, con un po' di tacco, nel caso di un ufficio formale, mentre in una sede di lavoro più sobria, si potrebbero anche usare mocassini o sandali più bassi.

Continua la lettura
46

Per quanto riguarda i capelli, se sono lunghi, si possono legare in uno chignon fai da te. Il trucco deve essere leggero, e dai colori tenui, in modo che si esalti l'abbronzatura. Nel caso, non potete fare a mano di fondotinta e mascara, prendete quelli a lunga tenuta, resistenti al caldo. Qualche consiglio, infine, va agli uomini, per cui valgono le stesse regole elencate sopra, per ciò da evitare. Mentre per quel che è loro concesso basterà seguire il buon senso. Pantaloni lunghi, leggeri e chiari, accompagnati da camicie, anche con maniche corte, ma che siano di classe. Scarpe chiuse, leggere, tipo mocassini estivi, si possono evitare le calze.

56

Guarda il video

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • per le donne non sono consigliate scollature molto pronunciate

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per un matrimonio d'estate

Moda

Come vestirsi per un pranzo aziendale

Moda

Come vestirsi per un look rock glam

Moda

Come vestirsi per andare ballare

Moda

Come vestirsi per un party

Moda

Come vestirsi hip hop

Moda

Come vestirsi bene, spendendo poco

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto