Come vestirsi in stile rock

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La moda ha tantissime sfaccettature e permette a tutti quanti di esprimere il proprio stato d'animo e la personalità. Se vi piace giocare con le tendenze e la moda, potrete provare a sperimentare degli stili nuovi, come per esempio lo stile rock. È di moda ultimamente, è ideale per tutte le età ed esprime sicurezza, e grinta verso se stessi. In questo tutorial vedremo come sarà possibile vestirti in stile rock.

25

Negli anni '70 si è sviluppato lo stile rock, in sincronia con gli stili musicali che quei tempi emergevano. Gruppi come i Rolling Stone, i Pink Floyd e gli Aerosmith hanno dettato le leggi della moda, ed hanno inoltre condizionato migliaia di giovani di tale generazione. Tutt'oggi la moda si ripropone con dei nuovi sapori, che ha un gusto meno aggressivo e più leggero.

35

Prima di tutto sarà da tenere ben presente, in base a quanto voi vogliate osare, di poter scegliere tra stili vari. Il glam rock si rifà agli anni '80 ed ai volumi scenografici grandi di gruppi come i kiss, che sono resi più moderni e più portabili. Il punk rock si basa su accessori metallici invece, come le borchie. Il tratto che lo contraddistingue è il nero, senza ombra di dubbio.

Continua la lettura
45

Per realizzare uno stile rock glam, dovrete optare per degli abiti in pelle, con stampe raffiguranti teschi oppure anche capi in rete. Per un look con pantalone, cercate di abbinare un leggings o un pantalone in pelle ad una maglia stampata, in modo da evitare le tinte color pastello e preferendo il bianco o le sfumature in grigio. Le stampe potranno raffigurare dalle croci ai teschi, oppure anche, magari una maglia che sia spiritosa, con un gusto un po' gothic/nerd, come le principesse disney zombie. Potete anche scegliere per un'alternativa più glam, e scegliere maglie con paillettes color argento oppure oro. Potrete abbinare sopra un gilet nero che fa risaltare il gusto vittoriano, abbinando una intramontabile giacca di pelle. Per le scarpe, per tutti i giorni potrete scegliete delle biker, ma anche dei tronchetti in pelle col tacco. Non siate risparmiatrici con gli accessori. Essi daranno infatti carattere al vostro look, rendendolo molto personale. Potrete preferite collane, anelli, orecchini e bracciali silver, anch'essi con figure di teschi o croci. Mentre per gli occhiali da sole scegliete quelli rotondi alla John Lennon.

55

Per realizzare un look punk rock, optate, anche in tal caso per vestiti in pelle, da abbinare però a colori fluo, al tartan e alle borchie. Per un look con vestito, potrete pensare ad una minidress, maxidress nero velato, o un tubino corto in pelle. Se preferite per il minidress o il tubino, lo potrete abbinare ad una giacca di pelle con inserti colorati fluo, evitando il nero su nero, che non farebbe altro che appesantire il look. Abbinatelo con anfibi colorati in pelle ma anche scarpe decorate con borchie. Completate il vostro look con calze velate o a rete, che abbiamo colori scuri e tanti accessori come bracciali borchiati e collane. Se scegliete il maxidress, prendetelo a righe bianco e nere oppure velato nero. Abbinatelo con delle scarpe biker, oppure degli anfibi di pelle, per un look più sportivo o con delle decoltè borchiate. Completate tutto quanto con delle importanti collane ed una clutch borchiata, magari che abbia la chiusura a gioiello.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per un look rock glam

Moda

Come vestirsi per un concerto rock

Moda

Come Creare Un Perfetto Stile Indie-rock Per Ragazzo

Moda

Moda: come vestirsi in stile Biker

Moda

Come vestirsi in stile dandy

Moda

Come vestirsi in stile vintage

Moda

Moda: come vestirsi in stile giapponese

Moda

Moda: come vestirsi in stile college