Come vestirsi in stile harajuku

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Dal Giappone viene uno stile di abbigliamento molto particolare: lo stile Harajuku. Esso consiste in un look da ragazzina giapponese, molto vistoso ed eccentrico, che si è soliti vedere per le strade di Tokyo e delle grandi metropoli giapponesi. Questa tendenza racchiude in sé diversi stili e trae spunto da diversi look. Ritroviamo infatti mescolati all'interno dell'Harajuku stile gotico, punk, moderno e tutto il mondo dei manga tradizionali giapponesi. Ecco a voi una guida per chi volesse adottare questo stile: vediamo come vestirsi in stile Harajuku.

26

Occorrente

  • Trucchi
  • Vestiti e accessori sgargianti
36

Capelli e viso

In questo stile la fanno da padrone i colori sgargianti e vistosi, le calze alte fino al ginocchio, le zeppe e le gonne volant in stile romantico. Si aggiungono poi vistosi accessori, soprattutto fermacapelli. Bisogna però ricordare che il punto forte di questo stile è proprio la capacità di mixare e combinare diversi elementi. CAPELLI E VISO - Le Harajuku girls amano i capelli pieni di fermagli, mollette, gommini, fiocchi e passate, prevalentemente con codine, in stile diverso a seconda dell'influenza romantica, gotica/punk o cosplay (dei fumetti). Spesso i colori più indicati sono le tonalità di rosa e rosso acceso, arancione e colori fluorescenti in modo da puntare sempre sulla vistosità e sull'appariscenza.

46

Abbigliamento

ABBIGLIAMENTO - Individuare il tipico abbigliamento Harajuku non è semplice ma con un po' di eccentricità, e rispettando il vostro "essere", si possono ottenere risultati fantastici. Puntate su gonne corte a balze (scure se vi sentite dark, nei colori pastello se siete più amanti dei fumetti o romantiche) e calze colorate, pantacollant e leggings. Per la parte superiore del corpo utilizzeremo magliette, giacche, felpe e maglioni dai colori fluorescenti e vistosi. Stratificare il proprio look è, infatti, fondamentale in questo stile innovativo.

Continua la lettura
56

Scarpe e accessori

SCARPE E ACCESSORI - Le scarpe con la zeppa, siano da ginnastica o stivali, la fanno da padrone. Le ragazze Harajuku amano anche le scarpe da ginnastica semplici abbinate a scaldamuscoli (meglio se con pom pom o inserti di pelliccia), calze per lo più a righe sgargianti e calzettoni tirati sopra. Ricordiamo che anche in questo caso vale la regola dello "stratificare". Non dimenticate infine di personalizzare il vostro look Harajuku con gioielli particolari e stravaganti, e con trucco eccentrico, quasi teatrale. È possibile abbondare con brillantini, pajette e chi più ne ha più ne metta per rendere il look quanto più vistoso e sgargiante possibile.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Osare, mixare e stratificare sono le parole d'ordine di questo stile

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi in stile dandy

Moda

Come vestirsi in stile country

Moda

Come vestirsi in stile vintage

Moda

Moda: come vestirsi in stile college

Moda

5 idee per vestirsi in stile gipsy

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come vestirsi per una festa stile Hip Hop

Moda

Come vestirsi in stile americano