Come vestirsi in stile gotico

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Trovare il proprio stile quando si tratta di stile e vestiario non sempre è facile. Ci vogliono molti anni per definire la propria identita' per quanto riguarda il proprio stile, che solitamente è legato anche al nostro stato d'animo. Se avete un animo misterioso e un po' punk, ma allo stesso tempo amate essere originali e glamour, lo stile gotico è quello che fa per voi: infatti quando si parla di gotico, in cui il nero e il vintage la fanno da padrone, non ci si riferisce solamente ad uno stile, ma ad un vero e proprio modo di essere. Lo stile gotico racchiude nel suo insieme tante sfaccettature, quindi altrettanti modi di vestirsi: dal gotico romantico a quello più colorato, seguite la guida per capire quale vi si addice e come creare un perfetto outfit. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo quindi utili consigli per il vostro stile, in poco tempo potrete vestire alla maniera che preferirete. Mettiamoci all'opera quindi.

24

Lo stile Gotico Romantico

Gotico Romantico: com'è facilmente intuibile dal nome, si tratta del ramo romantico e signorile dello stile gotico, tutto di impronta Vittoriana. Un must per ricreare questa tipologia di gotico, quindi, è il corsetto; optate per corsetti e corpini ricchi di lacci, gonne multistrato lunghissime ed ampie rigorosamente in pizzo o di un tessuto prezioso, e preferite colori come il nero, il blu notte e il bordeaux. Completate l'outfit con gli accessori: calze coprenti nere, stivaletti tipici dell'epoca Vittoriana, lunghi guanti neri e gioielli vintage, non troppo appariscenti, come anelli e girocolli. Infine, uno strato di cipria in viso e del rossetto rosso fuoco.

34

Lo stile Gothic Lola

Gothic Lola: diffusissimo in Giappone, si tratta di una fusione dello stile gotico e della moda Lola. Il filo conduttore è sempre quello del Vittoriano-dark, tuttavia lo stile si differenzia dal precedente per alcuni dettagli: le gonne, in questo caso, sono corte fino al ginocchio, e vi si trovano sprazzi di colore (ad esempio nei corsetti, nei collant o negli accessori per capelli) che richiamano il blu, il rosso, il viola, il bianco, il tutto ornato da pizzi e fiocchi. Lo stile Gothic Lola è quello che più gioca sugli accessori, quindi via libera a gioielli in argento, classici deliziosi cappellini a cilindro o a bombetta, ombrellini parasole e borsette a forma di croci, teschi, bare o di peluches. Ai piedi, Francesine o Mary Jane. Per quanto riguarda il trucco, utilizzate cipria bianca, rossetto sui toni rosati ed uno smokey eyes con ciglia finte.

Continua la lettura
44

Lo stile Cybergoth

Cybergoth: se i primi due stili si ispirano al passato, lo stile gotico in questione è completamente differente e innovativo, in quanto ispirato al futuro e alla musica elettronica. I capi d'abbigliamento obbligatori, per chi sceglie il Cybergoth, restano i corsetti neri; tuttavia, altrettanto obbligatori sono i colori d'abbinamento, rigorosamente neon e fluo, quali verde, rosa, giallo, arancione. In aggiunta, minigonne e shorts in pelle nera, calze a rete con scaldamuscoli dai colori eccentrici ed ankle-boots. Data la massiccia influenza della dance, il Cybergoth veste abiti con inserti e dettagli luminosi e fluorescenti, a cui aggiunge lightsticks per un effetto ancora più scenografico. Osate con qualsiasi colore per quanto riguarda il trucco, ma soprattutto... Per l'acconciatura! Il Cybergoth, infatti, ha solitamente dei dreadlocks ai capelli, tinti di colori appariscenti.
Lo stile gotico è uno stile piuttosto particolare che non si adatta a tutte le persone e a tutti i tipi di carattere. Ma se in questo periodo particolare vi sentite di volervi vestire in questa maniera, e non sapete ancora da cosa partire, non vi preoccupate, perché i consigli di questa guida faranno esattamente al caso vostro per poter vestire come meglio credete e vi sentite. Vi auguro quindi buon lavoro e buon divertimento.
Alla prossima.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi in stile vintage

Moda

Moda: come vestirsi in stile giapponese

Moda

Moda: come vestirsi in stile college

Moda

Come vestirsi in stile harajuku

Moda

5 idee per vestirsi in stile gipsy

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come vestirsi in stile americano

Moda

Come vestirsi per una festa in stile western