Come vestirsi in stile British

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Dal 1964, anno della loro comparsa sulla scena londinese delle nuove culture urbane, i cosiddetti Mods hanno sfoggiato abiti bon ton e sartoriali. In questo articolo illustreremo le caratteristiche e le particolarità che contraddistinguono lo stile British e alcune chicche per emularlo e vestirsi seguendo i canoni di questa moda.

25

Vestire con abiti eleganti

Lo stile British nasce verso la fine degli anni '50 nella capitale inglese, fulcro di questa particolare corrente. Il termine "mods" deriva dalla parola "modernists", la quale definiva gli appassionati del modern jazz. Questi vestivano in maniera sobria, elegante, ma mai dando troppo nell'occhio. Il look dei Mods viene convenzionalmente associato all'Ivy League delle università statunitensi con giacche tre bottoni con reveres, camicie bottom-down e pantaloni senza pences.

35

Indossare capi in stile bon ton

Questo modo di vestire è sinonimo di rispettabilità per cercare di crearsi un modello di vita solido e confortevole. Il tipico giovane British indossa un abito pennellato addosso, una camicia smilza, una cravatta sottile e scarpe ben lucidate. La tipica ragazza British invece porta un cardigan e una camicetta bon ton abbinati a una gonna svasata al ginocchio, collant e scarpe a punta quadra con sei centimetri di tacco. Anche le ballerine sono scarpe che conferiscono uno stile elegante e dolce. Infatti per le ragazzine già alte, che non amano mettere scarpe alte per evitare di sembrare troppo alte, le ballerine sono perfette per dare un tocco di eleganza.

Continua la lettura
45

Indossare camicie

Per i ragazzi sono ottimi i maglioni indossati sopra le camicie. Inoltre per avere uno stile british molto elegante è importante evitare i jeans che spesso non sono elegantissimi, soprattutto quelli strappati. Tenete nel vostro armadio pantaloni beige, blu scuri e neri. Per le ragazze sono molto eleganti anche i pantaloni bianchi, ma sappiamo bene tutti che sono difficili da indossare per via del colore soggetto a macchie fin troppo facili. Anche per quanto riguarda le ragazze, un maglioncino indossato sopra una camicia è molto elegante ed è un look che dà anche una certa aria intellettuale.

55

Curare il make up

Per quanto riguarda le donne, nello stile British gioca un ruolo importante anche il trucco. Questo prevede l'utilizzo di un fondotinta molto chiaro sul viso e di un blush color pesca per le guance. Sugli occhi si stende invece un ombretto perlato, mentre le ciglia vengono infoltite e allungate con un mascara color nero. Infine, sulle labbra non può mancare un velo di lucidalabbra!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda: come vestirsi in stile college

Moda

Come abbinare un cappotto rosso

Moda

10 capi del tuo guardaroba da conservare dopo il cambio di stagione

Moda

Come abbinare una giacca in pied de poule

Moda

Come abbinare una gonna in tweed

Moda

Come vestirsi emo

Moda

10 consigli per vestirsi in primavera

Moda

Come vestirsi velocemente la mattina