Come vestirsi in stile anni '50

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Ogni epoca ha il suo stile, questo vale soprattutto nel mondo della moda. Ma alle volte ci piace ispirarci a periodi passati, e riproporre qualche vecchio stile in maniera alternativa, dare una nuova interpretazione.
Lo stile di moda anni '50 è molto apprezzato sia dalle donne che dagli uomini. Se dobbiamo partecipare a un party a tema, ad una sfilata particolare o semplicemente vogliamo cominciare a vestirci secondo questo meraviglioso stile, ecco alcune utili indicazioni fatte appositamente per noi. La creazione o l'acquisto di questi vestiti non richiederà un particolare ed elevato budget, spesso possiamo creare dei capi meravigliosi ed originali anche con le stoffe che possiamo trovare in casa. Vediamo allora come vestirsi in stile anni '50. Attraverso pochi e semplici passaggi daremo utili suggerimenti che vi aiuteranno a replicare al meglio questo stile.

27

Occorrente

  • vestiti con le gonne ampie e vaporose
  • ballerine
  • scarpe con il tacco basso
  • cinture in stoffa o in altri materiali
  • foulard
37

Significato degli anni 50

Gli anni '50 portano con loro una sorta di rinascita: la grande guerra è ormai alle spalle e l'economia mondiale comincia nuovamente a prendere forma. La paura, gli stenti, il dolore e la morte sono ormai solo un ricordo, adesso la gente ha voglia di tornare a vivere e divertirsi. È dunque in questo periodo che la moda si divide in due categorie: le casalinghe e le giovani ragazze spensierate, dette anche Pin- Up. Possiamo quindi scegliere tra uno stile elegante e quello sportivo.

47

Accessori degli anni 50

Per la prima versione dovremmo indossare vestiti con le gonne ampie, tessuti leggeri e dai colori pastello. Per la seconda, invece, capi d'abbigliamento in jeans, come pantaloni, giubbotti e camice. Se scegliamo una gonna ampia molto estiva, dovremmo abbinare degli accessori ricercati, come, ad esempio, una cintura in vita, la quale può essere sia in stoffa simile al vestito, sia di un altro materiale. Altro accessorio che non può mancare è un foulard legato al collo in maniera sbarazzina o sistemato fra i capelli. Per quanto riguarda le scarpe, che per questo tipo di abbigliamento devono essere per forza basse e in tinta con il vestito. Potremmo riciclare questi oggetti, utilizzando un nastro come foulard e come cintura.

Continua la lettura
57

Abbigliamento elegante anni 50

Per un abbigliamento più elegante e quindi serale, oppure per essere raffinate in ufficio durante le ore lavorative, l'abbigliamento più indicato è sempre composto da un abito con un'ampia gonna, una blusa senza maniche e con una scollatura abbastanza vistosa, il tutto abbinato ad una giacchetta dalle maniche a 3/4 in tinta con il vestito. Gli accessori, dovranno essere diversi: potremmo indossare delle scarpe eleganti dal tacco basso ed evitare la cintura. Anche l'acconciatura dei capelli sarà diversa dalla pettinatura del giorno: sciogliamo la lunga coda pettinata, e creiamo con il ferro o in maniera del tutto naturale dei composti boccoli che ricadano leggeri sulle spalle. E il nostro stil anni '50 sarà perfetto.
Vestirsi come vestivano i nostri nonni e riproporre questo stile davvero unico certamente al giorno d'oggi non è semplice e ci vuole colpo d'occhio e gusto. Seguendo i suggerimenti di questa guida sarete in grado di trovare tutto ciò di cui avete bisogno per vestirvi come negli anni 50, sia che vogliate riproporre quel determinato stile per vostro gusto personale, sia che vogliate partecipare ad una festa in maschera. Vi auguro quindi buon divertimento.
A presto.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il tipico abbigliamento degli anni '50 si adatta benissimo a tutte le donne di qualsiasi età.
  • Se siamo molto giovani, tagliamo i capelli facendo una frangetta: altra icona di quel favoloso periodo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per una festa in stile western

Moda

Come vestirsi per una convention con i clienti

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi per fare colpo

Moda

Come vestirsi per una festa anni '50

Moda

Come vestirsi per una cena di lavoro

Moda

Come vestirsi per uscire con un ragazzo

Moda

Come vestirsi a San Valentino