Come vestirsi in stile americano

Tramite: O2O 06/02/2016
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Ognuno di noi ha un proprio stile personale, che può essere più o meno influenzato dalla moda del momento. I giovani tendono a farsi condizionare maggiormente, e per questo non è infrequente notare che quando escono in gruppo è impossibile distinguerli l'uno dall'altro, visto il loro modo di vestirsi praticamente identico. Le mode variano negli anni, ma prima o poi "ritornano", ad oggi ad esempio potremo tranquillamente indossare gli abiti che le nostre mamme indossavano negli anni 70'. Tra le varie mode che ultimamente sono sempre di più seguite abbiamo quella americana che sembra proprio essere un genere che non appassisce mai e negli ultimi anni sta prendendo piede soprattutto tra i giovani che sono affascinati dall' eccentricità e dai colori vivaci e fashion. Qui di seguito diamo qualche consiglio su come vestirsi in stile americano.

24

Il tema cardine dello stile è sicuramente la bandiera statunitense con le sue tredici strisce orizzontali rosse e bianche alternate e il suo quadrato superiore, posizionato accanto all'asta, contenente 50 piccole stelle bianche a 5 punte (tante quante gli stati federali degli Stati Uniti). Per coloro che quindi sono interessati a vestirsi secondo questo stile, dunque devono cercare capi di abbigliamento che hanno raffigurata la bandiera e i suoi tradizionali colori. In tutti i negozi d'abbigliamento potrete sicuramente trovare maglie, pantaloni, scarpe, e quant'altro: la scelta è vastissima!

34

Se però avete difficoltà a trovare ciò che desiderate o semplicemente i vestiti proposti non sono di vostro gradimento, in merceria troverete senz'altro delle stoffe con cui confezionare capi originali e assolutamente unici. Sarà poi molto divertente abbinare anche gli accessori che riprendono lo stesso motivo, dunque cappelli, fasce per capelli, borse, orecchini, cinture e occhiali. A seconda dell'indumento scelto potrete essere sportivi, eleganti e casual. Anche nel reparto intimo è possibile ritrovare biancheria in tema, e d'estate poi non potrete assolutamente rinunciare al costume stelle e strisce. Grazie alla nail-art inoltre vi sarà possibile riprodurre la bandiera sulle unghie, questo completerà il vostro look.

Continua la lettura
44

Anche tra le star questo stile fa tendenza; basta vedere le varie icone dello spettacolo fotografate con splendenti vestiti di gala, simbolo anche di un certo patriottismo. Certamente la moda è creatività, fantasia e originalità ma è bene ricordare che questo stile deve essere rappresentato senza esagerazioni, proprio per evitare di sembrare troppo appariscenti ed eccessivi, scegliete dunque di indossare un unico capo e abbinatelo ad altri con tinte unite. Ora non vi resta che iniziare la ricerca: sicuramente tra i vecchi cassetti della mamma, ritroverete qualcosa che potrete riutilizzare senza necessariamente andare ad acquistare!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi in stile dandy

Moda

Come vestirsi in stile country

Moda

Come vestirsi in stile vintage

Moda

Moda: come vestirsi in stile giapponese

Moda

Come vestirsi per una festa in stile western

Moda

Come vestirsi per una festa in stile giapponese

Moda

Come vestirsi per una festa stile Hip Hop

Moda

Moda: come vestirsi in stile Biker