Come vestirsi in primavera

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

La primavera è una stagione che richiede dinamismo, scelte flessibili e libertà di movimento. Se in inverno e in estate basta scegliere un outfit e va bene per tutta la giornata, nelle mezze stagioni il dislivello di temperatura ed umidità fra il giorno e la notte richiede comunque un certo numero di cambi, anche nel caso di una giornata tranquilla e senza impegni. Vediamo quindi come vestirsi in primavera.

27

Donna giorno

Per il giorno, in primavera sono consigliati pantaloni abbastanza leggeri per non sudare, oppure gonne, magari colorate ma che coprano almeno le cosce e fin sotto il ginocchio per evitare il fresco che può essere in agguato. Consigliati i golfini e le camicette a maniche lunghe che permettono una buona traspirazione unita alla comodità di potersi sbottonare un po' per regolare la temperatura. Da non trascurare gli occhiali da sole, magari non troppo grandi ed un foulard per evitare colpi d'aria.

37

Donna sera

Bene non abbandonare le calze per la sera se si sceglie una gonna anche corta, mentre se si opta per i pantaloni non c'è quasi mai bisogno di esagerare con la pesantezza. Per il sopra si possono portare camicette e magline, a patto di portarsi dietro una giacca leggera, magari in pelle, tipo chiodo per esempio, più che altro per proteggersi dall'umidità.

Continua la lettura
47

Uomo giorno

Per il giorno l'ideale è una giacca leggera, meglio se con un aspetto vagamente avventuroso, con un dettaglio come una cinghia o poco più, ed una camicia. Pantaloni leggeri ma non troppo e scarpe un po' più comode del solito, come un mocassino, sempre che l'ambiente di lavoro lo permetta. Per pararsi dal fresco improvviso può essere utile alzare i risvolti del colletto. Portarsi comunque dietro un pacchetto di fazzoletti perché la primavera porta con se le allergie.

57

Uomo sera

Maglioncino sottile con collo a v, e camicia leggera, da accompagnare ad una giacca o un giubbino poco impegnativi più che altro necessari per evitarsi l'umido. Pantaloni leggeri come un paio di jeans o comunque qualcosa di poco impegnativo e scarpe comode. Una buona idea è quella di aggiungere un cappello, magari fantasioso, che in realtà ci evita un brutto mal di testa al risveglio.

67

Bambini

I bambini sentono la primavera e si muovono il triplo che in inverno. Vestiti comodi e che siano traspiranti per loro, con un giubbino a portata di mano per evitare che il sudore gli si ghiacci addosso facendogli venire una febbre sottile e fastidiosa. L'ideale per loro sono felpino e jeans per i maschietti e vestitini ariosi per le bambine, magari con qualche dettaglio romantico come un nastrino per capelli.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi per un barbecue

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per una comunione

Moda

Come vestirsi a Pasqua

Moda

5 outfit da viaggio per la primavera

Moda

Come vestirsi per andare ballare

Moda

5 tendenze primavera ispirate allo street style