Come vestirsi in modo più femminile

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Se siete spesso accusate di essere poco femminili e questo vi fa soffrire, è ora di prendere la situazione in mano e fare qualcosa. Naturalmente, è fondamentale curare l'abbigliamento: l'abito, purtroppo, "fa il monaco" e cura ed attenzione per ciò che si indossa sono imprescindibili per sentirsi veramente al top. Non serve una rivoluzione totale del vostro armadio, basta seguire la moda e saper giocare con i colori e gli abbinamenti giusti. Se vi trovate in questa situazione, questa guida potrebbe fare al caso vostro: ecco infatti alcuni utili consigli su come vestirsi in modo più femminile.  

27

Occorrente

  • Scarpe decollete
  • Gioielli o bijoux
  • Accessori particolari
  • Foulard di seta
37

La prima cosa da dire è che dovete sempre sentirvi a vostro agio: forse non lo sapete ma un'elevata dose di autostima cambia anche la percezione che gli altri avranno di voi. Se state bene e siete sicure di voi stesse, avrete sicuramente una luce nuova e anche le persone che vi stanno intorno se ne accorgeranno. Naturalmente una gonna che sottolinei il vostro punto vita e delle scarpe con tacco decollète fanno sempre la loro figura, ma non se non sapete camminare sui tacchi o se non vi sentite a vostro agio vestite così. La femminilità passa anche da piccoli gesti, la scelta degli accessori giusti e un bel portamento.

47

Per vestirsi in modo più femminile, senza stravolgere completamente il vostro look, il consiglio è quello di puntare sugli accessori. Guardate la foto che vi proponiamo qui accanto: un semplice cappello bianco, da portare con stile e sobrietà, può davvero fare la differenza. Non amate i copricapi? Allora puntate sugli accessori: un gioiello raffinato può darvi un'aria nuova e più sofisticata. Se non amate le gonne, scegliete dei pantaloni che valorizzino le vostre forme: non abbiate paura di nascondervi e sappiate sempre che gli uomini amano anche le donne più "morbide". Sbizzarritevi con occhiali, fasce o con un semplice foulard di seta intorno al collo: sono i dettagli a fare la differenza!

Continua la lettura
57

Ricordate che non serve avere un look succinto ed aggressivo per essere femminile: tutt'altro! Spesso la femminilità è data proprio dallo stile e dalla raffinatezza: dei pantaloni a palazzo, un bell'abito estivo e svolazzante, una scarpa con un tacco medio che non vi costringa a camminare come dei dinosauri... Anche questo è vestire in modo femminile. Date sempre un occhio alle mode del momento ma, se ve la sentite, cercate anche di dettare la vostra personalissima moda. Una donna con una forte personalità e che non ha paura del giudizio degli altri è più femminile di qualsiasi abito in commercio. In bocca al lupo!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Cercate di essere sempre a vostro agio
  • Non lasciatevi influenzare eccessivamente dalle mode: basta che siate voi stesse!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Come vestirsi a teatro

Moda

Come vestirsi per un appuntamento romantico

Moda

Come vestirsi a San Valentino

Moda

Come vestirsi emo

Moda

Come vestirsi per un matrimonio estivo

Moda

Come vestirsi in stile dandy

Moda

Come vestirsi per mangiare all'aperto

Moda

Come vestirsi ad una serata di gala