Come vestirsi in modo alternativo

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Il gusto nel vestire è quanto di più personale si possa pensare ed è per questo che deve rispecchiare l'identità di chi si presenta agli altri. Il modo di vestire esprime tutto di una persona e purtroppo, o per fortuna, in molti casi agli occhi degli altri "l'abito fa il monaco". Ci sono molti che vorrebbero cambiare look, uscendo fuori dagli schemi e quindi perché non dare qualche consiglio su come vestirsi in modo alternativo?

25

Ridicolo o esagerato

Vestire alternativo non vuol dire essere ridicolo o esagerare a tal punto da tirarsi fuori da un gruppo, ma solo "personalizzare". Alternativo è anche lo stile dark, che affonda le sue radici negli anni '80 e che ha eletto il nero a colore predefinito, con jeans stretti, leggings o gonne corte a tubino, anche in eco-pelle, con i top gothic, dove abbinare pizzi, nastri ma soprattutto scarpe alte con la zeppa o anfibi. C'è anche un look burlesque che predilige un abbigliamento espressamente provocante con generose scollature, corpetti annodati sul davanti, collant sopra il ginocchio, anche a rete, gonne corte a campana o molto lunghe con spacchi profondi. I colori possono essere vari, da quelli più accesi al rosso e nero.

35

Distinguersi

Cosa vuol dire vestirsi in modo alternativo? Per molti vuol dire non seguire nessuna moda, per altri è una forma di protesta rispetto al tempo in cui viviamo, per altri è un semplice modo di esprimersi con uno stile che deve distinguersi. Se volete essere anticonformisti ispiratevi allo stile hipster o indie, dove per sapersi vestire ci vuole personalità e fantasia. Per le donne, per esempio, può andar bene indossare pantaloni a righe abbinati con una felpa che spezzi i colori, una sciarpa fantasiosa, scarpe con la zeppa, e una giacca in pelle nera un po sdrucita e una pettinatura trendy. Per gli uomini non guastano mai un bel paio di jeans debitamente invecchiati, una maglietta e una camicia a quadri, da abbinare a stivali anfibi o comunque scarpe comode.

Continua la lettura
45

Toni eccentrici

Essere alternativi può anche voler dire personalizzare il proprio stile su toni eccentrici, con colori molto vistosi, un look sbarazzino ma ricercato, con molti accessori che arricchiscono questo modo di vestire. Accessori come occhiali da nerd, borsa enorme a tracolla, guanti a mezzo dito. Insomma lontano da ogni moda, dalle grandi marche, ma sicuramente rivoluzionario perché fuori da ogni convenzione. È questo lo stile alternativo, ma alternativo rispetto a cosa? Il modo di vestire è innegabile che indichi lo status sociale, la cultura, il modo di pensare. È quindi lontano dall'omologazione, dalla globalizzazione dei costumi e del vestirsi, e proprio lo stile alternativo manda un messaggio di rivoluzione rispetto al "normale".

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Qualsiasi sia il vostro stile, dovete sentirvi a vostro agio, senza imporvi nulla.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Moda

Moda: come vestirsi in stile giapponese

Moda

Come vestirsi bene e spendere poco

Moda

Come vestirsi per una cena di lavoro

Moda

Come vestirsi per un concerto rock

Moda

Come vestirsi per uscire con un ragazzo

Moda

Come vestirsi in modo adeguato

Moda

Come vestirsi per affrontare la mezza stagione

Make Up

Come vestirsi da Il Corvo